Titolo: Delitto allo specchio
Autore: Tommaso Percivale
Editore: Piemme
Pagine: 247
ISBN: 9788856680638
Appena arrivato al Collegio degli Orologi, un'imponente costruzione abbarbicata sulle Alpi, il giovane orologiaio Tobias è inquieto: in quella scuola, per giunta femminile, non solo ci sono trecento orologi da sistemare, ma anche una strana atmosfera, come una presenza che osserva nell'ombra. E sarà proprio un'Ombra a uccidere una studentessa, Sibille, colpendola al volto con uno specchio. Ma poco dopo, Tobias si ritrova davanti Sibille, viva e vegeta. Chi è dunque quella ragazza uccisa? L'unico sospettato pare essere Tobias. Purtroppo la sua fedina penale non è delle più pulite, però non è un assassino ed è intenzionato a dimostrarlo.
Ammetto di essere venuta a conoscenza di questo libro solamente per la reading challenge, tuttavia la copertina e il titolo mi hanno incuriosita quindi ho deciso di dargli una possibilità, rimanendo piacevolmente sorpresa.
Il giovane Tobias mi è stato simpatico da subito e questa impressione è stata confermata andando avanti nei capitoli. Nonostante il numero di pagine ridotto e il target di riferimento dell'opera, l'autore è stato bravo a unire tanti personaggi diversi, tutti ben caratterizzati tanto da rendere, almeno per me, difficile arrivare alla soluzione del mistero.
Ho trovato molto belle e dettagliate le descrizioni degli ambienti: il Collegio degli Orologi, con tutte le sue stramberie create da Cornelius Zeigermann, è stato lo sfondo perfetto per la storia raccontata. Le tinte cupe che emergono tra le pagine, inoltre, si sono rivelate perfette per mantenere un costante senso di suspense e rendere ancora più coinvolgente la lettura.
Voto: 4/5
Travelbook nello Spazio: Giove 11
Nessun commento:
Posta un commento