martedì 23 settembre 2025

[Libri] Nemesi di Anna Nicoletto

Titolo: Nemesi
Autore: Anna Nicoletto
Editore: Independently published
Pagine: 499
ISBN: 9798874045937

Quando Ivy Rose perde la borsa di studio nell'università pubblica e viene ammessa al prestigioso college privato di Montfort, ha cinque regole in tasca e un unico obiettivo davanti a sé: vincere il premio d'arte più prestigioso d'America, laurearsi e scappare da quella gabbia di ereditieri snob senza voltarsi indietro.
L'unico ostacolo tra lei e il suo futuro? Lui. Il ragazzo con il quale ha commesso un gigantesco errore sul volo aereo verso il college... e che ora è furioso con lei.
All'ultimo anno di studi, intoccabile, bello come una statua greca, Caleb De Montfort è l'erede della potente famiglia proprietaria del Montfort. Dotato di un incredibile talento, venerato nel campus, non concede la sua attenzione a nessuno, tantomeno alle studentesse che frequentano l'università che porta il suo cognome.
Tuttavia, se vuole vincere il premio accademico dal quale dipende il suo intero futuro, lei dovrà considerarla eccome. Da vicino. Con un interesse sfacciato che gli accende ogni senso.
Ma Ivy Rose non è solo la sua rivale: appartiene alla famiglia che ha più di un conto in sospeso con la sua. È l'unica ragazza che non dovrebbe nemmeno sfiorare.
Contrapposti, immersi in una faida familiare piena di segreti, irresistibilmente attratti, costretti a mettere in discussione il loro orgoglio e tutte le loro certezze.


A discapito del numero elevato di pagine, ho trovato questo romanzo scorrevolissimo e sono rimasta sorpresa di averlo terminato in molto meno tempo del previsto.
Lo stile di scrittura dell'autrice mi è piaciuto e la trama è riuscita a coinvolgermi, visto che le descrizioni degli ambienti mi hanno trasportata all'interno del Montfort College facendomi vivere le vicende di Ivy Rose e Caleb quasi in prima persona.
L'idea di due famiglie facoltose rivali intrecciate da anni di intrighi non è ovviamente nuova ma, a mio avviso, è stata sviluppata bene, aggiungendo elementi e caratteristiche fisiche che hanno reso unici i personaggi.
La struttura segue il classico schema del romance e, se da un lato ciò toglie un po' di suspense visto è semplice immaginare come sarà il finale, dall'altro è conformante sapere di andare incontro a qualcosa di positivo, con la risoluzione di tutti i problemi sorti nel corso dei vari capitoli.
Voto: 4,5/5

Travelbook nello Spazio: catena Fenice
Un anno in rosa 2025: college romance

Nessun commento:

Posta un commento