martedì 3 febbraio 2015

La mia settimana 5/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!
Iniziamo subito con la foto della settimana: sabato siamo stati a pranzo nel nostro ristorante preferito in paese, una trattoria a gestione familiare con prezzi ottimi. Non ho foto del piatto principale ma questo è stato il dessert, la panna cotta con il caramello!


Il libro della settimana, terminato il 28 gennaio, è "3096 giorni" di Natascha Kampusch. E' la storia autobiografica del suo rapimento, durato appunto 3096 giorni, indubbiamente un libro particolare ma ho notato che troppo spesso la narrazione viene resa "sterile" da appunti psicologici. Voto 3/5.


Il telefilm della settimana è Manhattan Love Story, guardato in lingua originale. In pochi giorni ho visto tutti gli 11 episodi della prima e unica stagione, visto che purtroppo la serie è stata cancellata. Ve lo consiglio se vi piacciono le commedie romantiche, in questo caso la storia viene analizzata anche attraverso i pensieri dei due protagonisti, espediente che ho trovato molto simpatico e "utile". Anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati e molto simpatici.


La ricetta della settimana è la torta al limone del blog Cucina facile con Elena, preparata domenica pomeriggio:


Infine i prodotti della settimana sono questi due tipi di orzo aromatizzato al ginseng e alla liquirizia della marca 3 Mori che ho trovato all'Ipersimply in offerta (€1,49 l'uno) e ho deciso di provare. Ho avuto qualche problemino iniziale per capire come prepararli in modo adeguato (nonostante le istruzioni non sono venuti perfettamente) ma, una volta trovato il metodo giusto, li ho gustati e me ne sono innamorata! Sono profumatissimi e sono ottimi per la mia pausa di metà mattina!

Nessun commento:

Posta un commento