giovedì 19 febbraio 2015

[Ricetta] Muffins al Nescafé Cappuccino

La ricetta di oggi è nata per caso, come già sapete sono ambasciatrice di Nescafé Cappuccino per The Insiders, avevo deciso di preparare un dolce per colazione e ho avuto l'idea di sperimentare questi muffins semplicissimi!


INGREDIENTI:
3 uova
150 gr di zucchero di canna
200 gr di farina
1 bustina di lievito vanigliato in polvere per dolci
1/2 bicchiere di olio di semi di mais
150 ml di acqua
3-4 cucchiaini di Nescafé Cappuccino

In una ciotola ho montato con le fruste elettriche le uova e lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso.
Ho aggiunto l'olio, poi la farina setacciata con il lievito e ho continuato ad amalgamare bene.
Ho preparato il cappuccino secondo le istruzioni: ho scaldato l'acqua senza farla bollire (circa 85 gradi) e l'ho versata sulla polvere, mescolando bene. Ho quindi versato il Nescafé Cappuccino nel composto e ho amalgamato.
Ho versato l'impasto ottenuto (piuttosto liquido) nella teglia da muffins rivestita con i pirottini di carta e ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento