giovedì 26 febbraio 2015

[Ricetta] Torta alle mele e yogurt

La domenica ormai è diventata consuetudine preparare un dolce da colazione per i giorni seguenti, questa volta avevo voglia di una classica torta di mele cotta al forno!
Facendo una breve ricerca incrociata tra il mio archivio di ricette da provare e gli ingredienti che avevo a disposizione sono capitata su questa torta del blog Alterkitchen.


INGREDIENTI:
3 uova
150 gr di zucchero di canna + q.b. per la copertura
125 gr di yogurt bianco magro
250 gr di farina
1 bustina di lievito vanigliato in polvere per dolci
3 mele

In una ciotola ho montato le uova con lo zucchero, quindi ho aggiunto lo yogurt e ho amalgamato bene.
Ho unito la farina setacciata con il lievito e, infine, le mele tagliate a cubetti piccoli.
Ho versato il composto in una tortiera a cerniera da 22 cm di diametro rivestita con carta forno e ho spolverizzato la superficie con un po' di zucchero di canna.
Ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 50 minuti, controllando con lo stecchino.

Nessun commento:

Posta un commento