mercoledì 30 settembre 2015

La mia settimana 39/52

Eccoci al consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Iniziamo con la foto della settimana, passata per la maggior parte del tempo a lezione per un corso di formazione obbligatorio su riforma del lavoro e sicurezza.


Il libro della settimana è "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" di Colleen Hoover. La trama è un po' banale ma è scritta bene ed è coinvolgente. Le vicende però sono troppo tragiche, mi ha dato l'impressione di voler forzare un po' troppo la storia in questa direzione, mi è piaciuto molto invece il risalto dato alla poesia come forma di comunicazione, rendendola moderna e attuale attraverso lo slam. Voto 4/5.


Il film della settimana, guardato domenica pomeriggio (mentre Marco dormiva, eheh!) è "Alla ricerca di Jane", simpatico per passare qualche momento spensierato. La protagonista, interpretata da Keri Russell - a proposito, ve lo ricordate il telefilm "Felicity"?! -, è appassionata dei romanzi di Jane Austen, tanto da portare lo stesso nome dell'autrice e, in particolare sogna un innamorato alla Darcy (e per chi conosce "Orgoglio e pregiudizio" non serve aggiungere altro... anzi se non lo avete mai fatto - possibile?! - leggetelo!). Quando le viene proposta la possibilità di partire per un viaggio organizzato in un resort a tema - Austenland, che è anche il titolo originale del film - non si lascia sfuggire l'occasione e si trova catapultata in un mondo nuovo dove finzione e realtà si fondono.


Anche questa settimana ho due ricette. La prima viene dalla rivista "Cucina No Problem" di Agosto 2015 e sono delle frittatine di zucchine e feta.


La seconda ricetta è l'ormai immancabile dolcetto della domenica ed è una torta semplicissima  e sofficissima all'acqua frizzante che avevo trovato tempo fa on-line (non ho più la fonte, scusate).


Terminiamo con l'acquisto della settimana, sabato le ho trovate e non potevo lasciarle lì: le Tic Tac dei Minions alla banana!

2 commenti:

  1. Devo assolutamente vedere il film!! Come non ricordarsi di "Felicity" e come no sognare un Darcy per fidanzato *.*

    RispondiElimina
  2. forti i Tic Tac dei Minions alla banana

    RispondiElimina