Titolo: The love hypothesis. Il teorema dell'amore
Autore: Ali Hazelwood
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 326
ISBN: 9788820074050
Dottoranda in Biologia, Olive Smith crede nella scienza, non nell'amore. Non le è mai importato granché di avere una relazione e di sicuro non le importa di Jeremy, un ragazzo con cui è uscita un paio di volte in tutto. Si dà il caso, però, che lui piaccia da morire alla sua amica Anh, ed è proprio per convincere quest'ultima che Jeremy appartiene al passato che Olive una sera bacia il primo ragazzo incontrato in laboratorio, fingendo che sia il suo fidanzato. Costui, però, si rivela essere Adam Carlsen, giovanissimo professore sexy, noto per comportarsi sempre da tiranno con tutti. Per questo Olive rimane a bocca aperta quando lui accetta di reggerle il gioco con l'amica, rivelandosi una persona affascinante e gentile. All'improvviso, un appuntamento finto dopo l'altro, il mondo di Olive viene stravolto, tanto che è costretta a mettere il suo cuore sotto un microscopio e ad analizzare i suoi sentimenti per Adam. Riuscirà a comprendere che il teorema dell'amore non segue alcuna dimostrazione?
Questo titolo mi ha incuriosita da subito e quindi ho cercato di leggerlo il prima possibile!
Nonostante sia un classico romance e abbia al suo interno tantissimi elementi tipici di questo genere, ho gradito molto l'ambientazione in ambito scientifico, per me nuova e insolita. I riferimenti agli esperimenti e agli studi tecnici hanno sicuramente aiutato a calarsi bene nel contesto descritto, senza tuttavia appesantire la narrazione o renderla poco chiara a chi non è del mestiere.
I due protagonisti mi sono piaciuti tanto: ho adorato Olive dalle prime battute, grazie al suo carattere maldestro ma anche alla sua caparbietà e alla forza che dimostra nel perseguire un obiettivo importante. Adam invece ho imparato ad apprezzarlo più lentamente ma, nel corso dei capitoli, mi ha conquistata.
Nel complesso quest'opera è stata un piacevolissimo passatempo che mi ha tenuto compagnia per qualche ora spensierata, grazie allo stile di scrittura semplice e scorrevole dell'autrice sono arrivata alla fine fin troppo velocemente e ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto avere ancora qualche altro capitolo da leggere.
Voto: 5/5
Chaining the book: leggi un romanzo scritto da un autore/autrice straniero/a
Sarà un'Odissea: leggi uno o più libri nei quali il 6 abbia una collocazione specifica e dacci una motivazione comprovata
Nessun commento:
Posta un commento