mercoledì 24 aprile 2024

[Libri] Stuck di Marilena Barbagallo

Titolo: Stuck
Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Magazzini Salani
Pagine: 512
ISBN: 9791259572509

Dylan non sa quando è nato. Ancora in fasce, è stato abbandonato davanti al cancello di Red Oak Manor. Era una domenica d’autunno, perciò lo hanno chiamato Sunday. L’unico colore che i suoi occhi riescono a scorgere è il grigio delle mura dell’orfanotrofio, ma c’è stato un tempo in cui una ragazzina è riuscita a renderlo felice. È bastato uno sguardo a legarlo per sempre a lei. Nonostante sapesse di aver conosciuto l’amore, Dylan le ha riservato il peggio di sé: rabbia e gelosia. Poi, pur di proteggerla dal suo peggior nemico, l’ha lasciata andare per sempre. Eppure, ci sono sentimenti destinati a non spegnersi mai. Lo sa bene Arya Torres, oggi attrice di successo, da sempre il tormento di Dylan. Lui non sopporta di vederla sulle copertine delle riviste e in quei dannati film, lei di non avere sue notizie. Il giorno in cui si rincontrano a Los Angeles, durante un party, niente sembra essere cambiato. Lei ha ancora bisogno di essere la sua farfalla. Lui di incastrarla nella sua ragnatela. Ma per un criminale non c’è spazio nel mondo scintillante di una star di Hollywood.


Secondo libro della Red Oak Manor Collection, un progetto di dieci autrici italiane che mi intriga molto e che, finalmente, ho deciso di affrontare. 
Dopo la storia di June e Jace in "Wings", questo volume è dedicato a Dylan e, per molti tratti, mi è piaciuto più dell'altro. I suoi toni sono molto più cupi e il protagonista è estremamente tormentato. Alcuni passaggi mi sono sembrati eccessivi ma, nel complesso, tutta la narrazione funziona bene. Il rapporto del ragazzo con Arya è ossessivo e ciò è il dettaglio che ho apprezzato meno: la loro storia d'amore, infatti, ha avuto un ritmo altalenante che tuttavia mi è sembrato sempre troppo malato
Mi ha decisamente sorpresa l'evoluzione di un personaggio già conosciuto nel titolo precedente che, seppure già lì apparisse in un certo modo, mai avrei immaginato potesse avere determinate caratteristiche e un'evoluzione simile.
Ammetto di essere rimasta sorpresa dalla rivelazione finale, in realtà tanto banale e palese ma che a me non era proprio passata per la mente!
Voto: 4/5



Travelbook: Brasile 3
Un anno in rosa 2024: dark romance

Nessun commento:

Posta un commento