Titolo: La saga del delitto
Autore: Agatha Christie
Editore: Mondadori
Pagine: 208
ISBN: 9788804709121
Stanco delle tradizionali cacce al tesoro che animano le feste campestri di beneficenza, tanto amate dalla buona società inglese, il ricco sir George Stubbs organizza una ben più eccitante «caccia all'assassino», con finto cadavere e finto omicida da scoprire. Qualcuno, tuttavia, prende la cosa un po' troppo sul serio, e il divertimento si trasforma in tragedia: il cadavere che viene scoperto è reale! Sfortunatamente per l'assassino, tra gli ospiti c'è anche Hercule Poirot, e sarà proprio lui a prendere in mano il gioco.
Non sono solita leggere romanzi classici del genere giallo, del quale Agatha Christie è l'indiscutibile regina, ma quando mi sono cimentata nelle avventure di Poirot sono sempre rimasta soddisfatta.
Anche in questo caso ho trovato una lettura piacevole, tra l'altro casualmente imbattuta in un audiolibro molto particolare, recitato a più voci e accompagnato da musica e rumori ambientali che hanno reso la narrazione ancora più coinvolgente.
I tanti personaggi presentati all'inizio della storia mi hanno un po' disorientata ma, andando avanti, non è stato difficile avvinare ognuno al suo ruolo e concentrarsi sulla trama.
La scoperta del colpevole, per me, è stata una sorpresa decisamente inaspettata: personalmente non sarei mai arrivata da sola alla conclusione, molto più complessa di quanto suggerito dagli indizi nascosti in modo più o meno velato nei vari capitoli.
Voto: 4/5
Travelbook: Svezia 1-2
Nessun commento:
Posta un commento