sabato 22 gennaio 2011

Biscotti al miele

Ancora biscotti... sono in arretrato nel mostrarvi la produzione delle scorse vacanze natalizie!
Questa ricetta l'ho trovata sul blog Il dolce mondo di Sara, precisamente qui e, visto che amiamo particolarmente il miele, l'ho voluta sperimentare! Le dosi degli ingredienti sono le stesse dell'originale!
INGREDIENTI
450 gr di farina 00
50 gr di fecola
50 gr di latte
180 gr di zucchero
120 gr di burro
1 uovo
2 cucchiai di miele
una bustina di lievito per dolci

In una ciotola ho lavorato il burro, precedentemente ammorbidito, con lo zucchero. A parte ho unito la farina, il lievito e la fecola e ho mescolato bene, ho aggiunto il latte, il miele e infine il composto di burro e zucchero. Ho amalgamato bene l'impasto e ho formato una palla che ho messo in frigo per circa 30 minuti avvolta nella pellicola. Ho ripreso l'impasto, l'ho steso con il mattarello e ho ritagliato i biscotti con le formine. Ho cotto in forno preriscaldato a 180° per circa 10-15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento