On-line si trovano moltissime idee alle quali possiamo ispirarci, a cominciare dai colori con i quali decorare la tavola, cioè fucsia e verde, magari con qualche tocco di nero!
Qualche idea per decorazioni a tema possiamo trovarla nel "Picnic Parade Party" pubblicato sul blog The Creative Orchard. Uno dei particolari che mi hanno colpito sono questi ventagli:
Fonte: The Creative Orchard
Simpaticissimi sono anche i vasetti di confettura di anguria (io non l'ho mai fatta ma ho visto che in giro si trovano molte ricette) da usare come "party favor" e i palloncini con colori a tema, facilissimi da realizzare e perfetti per riempire gli spazi vuoti!
Fonte: The Creative Orchard
Infine vi segnalo i tovaglioli, per la realizzazione dei quali trovate anche un tutorial sul blog The Creative Orchard, bastano stoffine a colore, nastrini, bottoni neri e un po' di manualità nel cucito!
Fonte: The Creative Orchard
Se non siete pratiche con stoffa, ago e filo e volete qualche idea per realizzazioni in carta, forbici e colla potete sbirciare nello shop Etsy di Pinwheel Lane. In vendita trovate un set completo per realizzare la vostra festa a tema.
Fonte: Etsy - Pinwheel Lane
Sul blog Trillustrations potete trovare una serie di grafiche a tema da salvare e stampare gratuitamente!
Per quanto riguarda la parte culinaria simpaticissimi sono questi cupcakes trovati sul blog Project Denneler, tagliati a metà non sembrano davvero delle fette di cocomero?!
Fonte: Project Denneler
La ricetta non c'è ma con un po' di fantasia e manualità non sarà difficile riprodurli. Creiamo la base con la ricetta che preferiamo per muffins con gocce di cioccolata, avendo l'accortezza di colorare l'impasto di rosa (per questa operazione sono perfetti i coloranti alimentari in polvere!), una volta pronti ricopriamo la superficie con una crema al burro o al philadelphia colorata di verde e con la stessa crema scurita un po' o, ancora meglio a mio avviso, con il colorante già pronto in gel verde creiamo le striature!
Un'altra ricetta simpaticissima e piuttosto semplice da realizzare sono questi biscotti a forma di fetta di cocomero trovati sul blog Glorious Treats!
Fonte: Glorious Treats
Basta tagliare la pasta frolla con una formina tonda e con un coltello dividere a metà, avrete i biscottini pronti per essere decorati con la glassa colorata e farete un figurone!! Sul blog comunque trovate le istruzioni con le foto passo passo per la realizzazione!
Potete trovate un'altra versione di biscottini decorati a tema cocomero qui sul blog The Decorated Cookie:
Fonte: The Decorated Cookie
che belle idee ;) appena ho un attimo di un'occhiata :)
RispondiEliminaGrazie! :)
RispondiElimina