lunedì 14 novembre 2011

Diario di Natale - la copertina!

Finalmente sono riuscita a iniziare il tanto atteso diario di Natale proposto dalle Scrapper della Notte!! Dedicherò un post ad ogni pagina in modo da poter anche linkare in modo più semplice nei relativi post del blog delle SDN!
Lo scorso martedì sera ho iniziato la copertina, ho preparato il cartoncino (scatola dei gelati da buttare, qui si ricicla tutto!!), ho incollato l'ovattina e ho scelto e tagliato la cotonina! Mercoledì mattina, a casa di mia madre, ho cucito a macchina (io purtroppo a casa anche non ce l'ho!). Poi mi sono bloccata! Ho continuato a seguire le ispirazioni giornaliere e a prendere nota mentalmente di come sarebbero state le mie pagine ma non ho prodotto!
Sabato mattina, in un paio d'ore, ho tirato fuori carte, abbellimenti, bottoni, sticker, ho messo in moto la Craft ROBO e ho preparato tutto quello che mi serviva e che ho portato con me ieri, al meeting ASI Abruzzo-Molise organizzato a Francavilla, a casa di Tiz!
Grazie alle chiacchiere e alla buona compagnia ho finito le prime pagine del mio diario!
Dopo questa lunga premessa vi mostro la copertina! Qui potete trovare il post con le istruzioni delle SDN!
Ho usato una stoffina deliziosa rossa con i gingerini acquistata da GS Scampoli, sopra ho incollato un omino tagliato nel pannolenci color biscotto con la Big Shot Sizzix e la fustella Bigz Die Gingerbread Man (656295). Il titolo "Natale 2011" è tagliato nel cartoncino nero con la Craft ROBO, dymo nera per la scritta "December Daily".
I numeri dell'avvento sono tagliati con il punch tondo da 2 pollici dalla patterned della Echo Park Merry Christmas - Christmas Countdown (MC5010) e, come ha fatto e spiegato Rita nel suo post, anche io li ho forati e infilati negli anelli, in modo da sistemarli poi davanti ad ogni pagina corrispondente!
Infine il retro, semplicissimo, realizzato con la stessa cotonina del fronte!

4 commenti:

  1. bellissima la stoffa con i ginger!!! e il ginger grande???? belloooooooooooo!!!
    ed abbiamo gli stessi numeri ;)

    RispondiElimina
  2. dove li posso trovare i numeri...di che marca è la carta??Grazie

    RispondiElimina
  3. Grazie Rita!! Anche io come molte non resisto agli omini di panpepato!
    Linda la carta è della Echo Park, collezione Merry Christmas - Christmas Countdown - ITEM #MC5010, io l'ho presa da Hobby di Carta almeno un anno fa (forse anche di più!)

    RispondiElimina