domenica 20 novembre 2011

Idee per il calendario dell'avvento!

Buongiorno e buona domenica!
Siamo ormai al 20 novembre e, se non lo abbiamo ancora fatto, è proprio ora di iniziare a pensare al calendario dell'avvento! Vi lascio qualche idea trovata on-line sperando che possa esservi di ispirazione!
Cornice con tasche numerate (qui sono 12 ma possiamo farne 24... o fare due cornici!) dal sito BHG:
Borsette realizzate con diverse carte a tema e tag numerata da appendere dal sito BHG:
Simpaticissimi cappellini di stoffa da riempire con tanti dolci e appendere dal sito BHG:
Ghirlanda dell'avvento con 24 scatoline di latta, perfetta da appendere alla porta, dal sito BHG:
Un calendario dell'avvento alternativo e perfetto per i bambini è questo realizzato in pannolenci con le figure del presepe nascoste nelle tasche, dal sito BHG:
Le scatoline numerate formano un simpatico albero di Natale, dal sito BHG:
Tante calzine da ritagliare nel cartoncino e appendere all'albero che nascondono una frase augurale, dal sito BHG:
Una cassettiera di legno, rivestita con diverse patterned da scrapbooking natalizie e gli immancabili numeri, da riempire di dolci dal sito BHG:
Se avete poco tempo ma non volete rinunciare al calendario dell'avvento è perfetto questo progetto realizzato con tante buste da lettera colorate, dal sito BHG:
Elegantissima questa bacheca vestita a festa, dal sito Jenni Bowlin Studio Inspiration:
Un'altra versione della bacheca dal blog October Afternoon:
E' molto simpatico questo calendario realizzato con scatoline triangolari verdi che sembrano alberelli di Natale, da Etsy:
Originalissimo questo calendario dell'avvento realizzato sulle spolette di legno, dal sito Just Something I Made (dove trovate un vero e proprio kit da scaricare per realizzarlo):
Semplice e veloce questo calendario realizzato con le mollette di legno decorate alle quali appendere i pacchettini, dal sito Sunday in Bed:
Infine il calendario per tutte le appassionate di cucina, realizzato usando una teglia per 24 muffins, dal blog i STAMP by Nancy Riley:

1 commento:

  1. Il "calendario" di Etsy e quello di October Afternoon mi paiono i più originali e carini! Ottimi suggerimenti, presto bisognerà attrezzarci per garantire all´appartamento un po´di spirito natalizio!!!

    RispondiElimina