mercoledì 16 gennaio 2013

[Collaborazione] McVitie's

Dopo la pausa natalizia torno a parlare di collaborazioni e vi presento McVitie's, la storica azienda britannica produttrice di biscotti!
McVitie's nasce nella prima metà del 1800 grazie a Robert McVitie che, in pochi anni, crea e porta al successo la fabbrica di biscotti. Da Edimburgo, sede del primo emporio che viene presto trasformato in forno, l'azienda familiare si espande aprendo altri punti vendita. Nel 1888 viene costruita una nuova grande fabbrica alla periferia della città e Charles Price diventa socio dell'azienda. Nel 1901 viene costruita una nuova fabbrica a nord di Londra e, pochi anni più tardi, anche un nuovo forno a Manchester.
Nel 1948 la McVitie & Price si unisce alla MacFarlane Lang, dando vita alla United Biscuits, tuttora esistente. Per scoprire di più sulla storia di questi famosi biscotti vi consiglio di visitare il loro sito!
Ecco la campionatura di prodotti che ho ricevuto:
McVitie's Original Digestive
Realizzati ancora oggi utilizzando la ricetta segreta ideata da Sir Alexander Grant de Forres nel 1892, sono composti da una miscela perfetta di frumento e farina integrale e pertanto sono ricchi di fibre. Non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati.
McVitie's Milk Chocolate Digestive
Biscotti lanciati nel Regno Unito nel 1925, oggi ne vengono vendute 75 milioni di confezioni all'anno! I classici biscotti di frumento sono ricoperti da un velo di cioccolato al latte, adatti ad ogni occasione!
McVitie's Digestive Fruit Shortcake
Biscotti di pastafrolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero, da gustare in ogni momento della giornata!
McVitie's Digestive ai Fiochi d'Avena
Biscotti lanciati nel Regno Unito nel 1985, al classico sapore di frumento dei Digestive si unisce quello della farina integrale e dei fiocchi d'avena. Sono perfetti a colazione, da gustare con tè, caffè e latte.
Potete seguire McVitie's Italia e scoprire nuove ricette e curiosità anche sulla loro pagina Facebook e sul profilo Twitter!

2 commenti:

  1. Adoro i Digestive e quelli della McVitie's sono i migliori!

    RispondiElimina
  2. Complimenti per questa dolce collaborazione ^_*

    Ti invito a partecipare al mio BlogCandy, ho realizzato una borsa per l'occasione:
    http://www.wabisabidesigner.blogspot.it/2013/01/il-blog-wabi-sabi-designer-compie-un.html

    RispondiElimina