venerdì 18 gennaio 2013

Sfida #10 Ri-Scrap su FantASIa Blog e 1 Pin al mese!

La prima sfida del nuovo anno proposta su FantASIa Blog (il blog dell'ASI) prevede di riutilizzare un cartone del latte.
Ho subito pensato di realizzare un progetto simpaticissimo che avevo salvato tanto tempo fa su Pinterest e quindi approfittare anche per partecipare all'iniziativa lanciata da Chiara: 1 Pin al mese!
L'idea proviene dal sito Spoonful ed è un piccolo porta spiccioli (o altro!), ecco la mia interpretazione:
Sono partita dal cartone del latte da 1 lt e, usando la guida che ho stampato dal sito, ho tagliato e piegato, fino ad ottenere questo:
Ho pensato poi di decorarlo un po', quindi ho passato su tutta la parte esterna un po' di acrilico celeste, picchiettandolo con una spugnetta. Ho volutamente lasciato intravedere il fondo!
Infine sulla parte frontale ho aggiunto tre fiorellini rossi fermati con brads azzurre, mi piace questo abbinamento di colori, che era quello iniziale del latte!
Probabilmente le pieghe laterali dovevano essere fatte con più accuratezza ma per essere la prima volta mi ritengo soddisfatta!

6 commenti:

  1. Super bella e ingegnosa la tua realizzazione.
    Brava
    Robi

    RispondiElimina
  2. Ma che spettacolo! E che idea geniale ^_^

    RispondiElimina
  3. Carinissimooo!! Anche io ho pinnato questo progetto, chissà se con questa iniziativa di Chiara prima o poi non lo realizzo.

    RispondiElimina
  4. oh mamma che genialità... da fare con i bambini, magari con una breve ma efficace di economia domestica a tutto tondo!!! brava!

    RispondiElimina