martedì 6 gennaio 2015

La mia settimana 1/52

Finalmente inizio questa nuova "rubrica" sul mio blog! L'avevo in mente da tanto e con il nuovo anno ho deciso di metterla in atto. In sostanza ogni settimana - spero ogni martedì - pubblicherò un post riassuntivo della mia settimana appena trascorsa, dove potrete trovare (ma non saranno sempre le stesse categorie) la foto della settimana (in questo modo continuerò il 52 Week Project che ho seguito anche negli anni passati), il libro letto (che sostituirà il mio solito WWW Wednesdays) ma anche il telefilm seguito, il film visto, la musica ascoltata, una nuova ricetta provata, uno o più prodotti utilizzati oppure scoperti e piaciuti! Insomma troverete un bel mix che spero possa essere uno spunto per nuove scoperte, personalmente mi piace molto leggere post del genere sui blog o vedere video di questo tipo su Youtube, spesso si scoprono tante cose interessanti!

Dopo questa doverosa premessa (che ovviamente non troverete più nelle prossime settimane!) passiamo alla mia settimana 1/52!
Questa settimana è stata a cavallo del 2014 e del 2015, è infatti iniziata il 29 dicembre e terminata il 4 gennaio. Sicuramente l'evento principale - oltre al Capodanno - è stata la neve che è arrivata e ci ha tenuto compagnia per un paio di giorni... ha smesso di nevicare giusto giusto il 31 verso le 17, in tempo per pulire le strade e uscire poi per il cenone di San Silvestro! La foto della settimana non può che essere dedicata a questo avvenimento:

Essendo in ferie ho passato più tempo a casa e, finalmente, ho avuto la possibilità di recuperare molte puntate arretrate dei telefilm che mi piace seguire. In particolare sono riuscita a vedere tutta la decima stagione di Grey's Anatomy, sperando di poter andare avanti ora con la undicesima, attualmente in programmazione! Questa serie l'ho seguita sin dall'inizio e mi è sempre piaciuta, ovviamente come quasi sempre succede andando avanti negli anni i temi da trattare e le dinamiche da approfondire tra i personaggi diminuiscono, però nel complesso continuo a guardarla volentieri e sono curiosa di scoprire gli sviluppi... il finale di stagione mi ha un po' delusa in quanto carente di azione (o comunque dell'azione alla quale siamo stati abituati finora), però l'uscita di scena di un personaggio principale colpisce sempre!
Il film della settimana è Frozen... ebbene sì, ammetto di essere una delle poche persone ad averlo visto soltanto ora! Mi è piaciuto molto, bellissimi i dettagli, i colori, le musiche... ho però avuto la sensazione che sia durato poco!
Il libro terminato questa settimana è "Cercando Alaska" di John Green. Dopo aver letto e apprezzato "Colpa delle stelle" ho voluto scoprire un'altra opera di questo autore e la scelta è caduta sul suo primo romanzo, pubblicato nel 2005. Il mio giudizio su questo libro è di 3/5, la storia è buona, il colpo di scena di metà libro arriva piuttosto inaspettato ma poi si fa presto a giungere alla conclusione che nel libro invece impiega molte pagine per venire a galla, avrei apprezzato anche un'analisi più profonda dei vari stati d'animo dei personaggi e del fattore scatenante la vicenda cardine del libro.
La ricetta della settimana, l'unica nuova che ho provato nei giorni scorsi (e in realtà nemmeno così nuova, diciamo "rivisitata"!) sono le Calze pizza che avete già visto nel post di lunedì!

Il prodotto della settimana è la Crema mani intensiva al burro di cacao di Phytorelax, che avevo già scoperto e usato lo scorso inverno, quindi non ho avuto dubbi nel ricomprarla anche quest'anno:
Appena arriva il freddo le mie mani ne risentono tantissimo e, in alcuni punti soprattutto, diventano secche e rosse. Dopo varie ricerche e tentativi ho trovato questo prodotto che me le ammorbidisce, si stende velocemente senza lasciare unto e ha un ottimo odore! Io lo uso tutte le sere prima di andare a dormire e, quando ho maggiore necessità, anche una o due volte durante la giornata!
La confezione, nel classico tubetto, è da 75 ml e io l'ho trovata da Acqua & Sapone in offerta a 2 euro.

Infine vi mostro la manicure della settimana, una "accent nail" realizzata per la serata del 31 dicembre con gli smalti Essence Colour & Go #104 sweet as candy (rosa) e #141 icy princess (argento).

2 commenti: