mercoledì 28 gennaio 2015

La mia settimana 4/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!
Iniziamo subito con la foto della settimana: mercoledì ho ricevuto il Christmas Organiser di Cath Kidston, ordinato su Amazon! E' molto più bello di quanto mi aspettassi, sicuramente gli dedicherò un post per mostrarvi tutti i dettagli interni - magari non subito, visto che a dicembre mancano un po' di mesi...!


Il libro della settimana, terminato il 22 gennaio, è "E' una vita che ti aspetto" di Fabio Volo. E' il secondo romanzo dell'autore, pubblicato nel 2003, ed è una delle sue classiche storie, racconta infatti di un ragazzo che cerca di conoscere se stesso e migliorare la propria vita vivendola appieno. Senza infamia e senza lode, voto 2/5.


I film della settimana sono due!
Il primo, visto a casa di amici sabato sera, è "Bastardi in divisa", titolo tradotto dal più attinente originale "Let's be cops"! E' il classico film leggero e divertente da guardare in compagnia per farsi qualche risata, racconta le vicende di due amici che si fingono poliziotti e si trovano coinvolti in una vera indagine investigativa. I due attori protagonisti sono Jake Johnson e Damon Wayans Jr., rispettivamente Nick e Coach di New Girl, mentre il ruolo femminile è interpretato da Nina Dobrev di Vampire Diaries, quindi se siete telefilm-addicted non potete perdervelo! Inoltre segnalo la presenza di Andy Garcia... insomma film consigliato!


Il secondo film è "Lo Hobbit - La desolazione di Samug", il secondo capitolo della saga visto domenica sera. Rispetto al primo ha più azione e scorre più velocemente, adesso sono in attesa di vedere il terzo e ultimo film!

Il telefilm della settimana è Jane the Virgin! Dopo la pausa natalizia, finalmente il 19 è uscito il nuovo episodio, 1x10, e venerdì sera l'ho guardato. Questa serie mi piace molto, è divertente, si prende in giro da sola, riesce a tenermi incollata allo schermo per 40 minuti dandomi la sensazione che il tempo sia volato e, soprattutto, mi lascia con la voglia di vedere il prossimo episodio e scoprire come tutte le intricatissime - ma ben strutturate - vicende si svilupperanno!


Anche questa settimana ho una canzone ed è "Let me down easy" degli Sheppard. E' uno di quei brani che ascolti distrattamente alla radio e all'improvviso ti rendi conto che stai canticchiando il ritornello, anche se è la prima volta che lo senti!

Per quanto riguarda le ricette della settimana, mercoledì ho preparato una focaccia ripiena con la ricetta trovata sul blog Cucina facile con Elena (non ho foto) e la torta latte e cannella del blog Green food & cake:


Sabato invece ho preparato i muffins allo yogurt e Nesquik del blog Green food & cake:

3 commenti:

  1. Christmas Organiser deve essere molto interessante e bello.

    RispondiElimina
  2. Lory grazie!
    Robby a me è piaciuto tantissimo! Più avanti metterò le foto dell'interno ;)

    RispondiElimina