martedì 7 aprile 2015

La mia settimana 14/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Iniziamo come sempre con la foto della settimana! L'ora legale finalmente ci permette di passare più tempo a passeggio con i cani anche dopo il lavoro e lunedì sera ne abbiamo subito approfittato! Dopo un giretto nei dintorni a salutare gli "amici", li abbiamo fatti correre e sfogare nel cortile dell'azienda e Paco si è divertito così:


Inoltre, le belle giornate di inizio primavera ci hanno ispirato per un selfie!


Infine, ho ricevuto una card di auguri di Pasqua da Daniela, del tutto inaspettata! Grazie!!


Il libro della settimana è "Inferno" di Francesco Gungui, terminato domenica 5 aprile. Si tratta del primo volume dei "Canti delle terre divise", una trilogia ispirata alla Divina Commedia di Dante Alighieri. Devo ammettere che non conoscevo questo autore, ma quando casualmente ho scoperto questi libri mi sono lasciata incuriosire e ho deciso di leggerli. Il romanzo è la classica distopia portata alla ribalta da saghe come Hunger Games o Divergent e, in effetti, ne ricalca spesso parecchi elementi. Per questo, a mio avviso, manca un po' di originalità: ho trovato molto interessante lo spunto con la Divina Commedia e penso che il romanzo sarebbe stato più avvincente approfondendo proprio questo tema (cosa che, purtroppo, spesso viene meno). Voto 3,5/5.


Il telefilm della settimana è "Hart of Dixie"! Finalmente, dopo tanti tiri e molla, ho terminato la seconda stagione! Finale di stagione un po' piatto, molto meno bello e interessante rispetto alla prima ma apripista per la terza serie, che sto guardando in questi giorni.


Questa settimana ho ascoltato parecchia musica, quindi vi segnalo qualche canzone: Hold back the river di James Bay, Love me like you do di Ellie Goulding e I Lived dei One Republic.

Strano ma vero, questa settimana non ci sono nuove ricette! Abbiamo approfittato delle tante golosità preparate da zie e parenti e ho messo a riposo per qualche giorno il forno!

Concludiamo con il prodotto della settimana, il Kusmi Tea! Sono una grande appassionata di tè e tisane e ne bevo almeno una tazza al giorno, questa settimana ho riscoperto e usato spesso questo tè acquistato l'anno scorso in Rinascente a Milano. La mia confezione è l'assaggio "Les Après-Mini" (tè da pomeriggio) e comprende 5 differenti gusti da 25 gr -in scatoline di latta stupende-.

1 commento: