mercoledì 22 aprile 2015

La mia settimana 16/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Questa settimana è stata particolarmente impegnativa, da lunedì a mercoledì sono stata ospite della zia a Monza e, al ritorno, ho avuto tanti impegni burocratici da sistemare... ma ce l'abbiamo fatta!
La foto della settimana è la bella sorpresa trovata a casa ad attendermi al ritorno: tre nuovi prodotti Rigoni di Asiago da assaggiare e utilizzare per le mie ricette!


Il libro della settimana è "Paradiso" di Francesco Gungui, terminato il 15 aprile, sul treno del ritorno a casa! E' il terzo e ultimo volume della trilogia "Canti delle terre divise" e posso confermare il giudizio che ho già espresso per i primi due libri, bella l'idea iniziale ma sviluppata male. Il mio voto è 3/5.


Questa settimana ci sono ben tre film! Finalmente durante il weekend abbiamo recuperato dei film che volevamo vedere da tanto!
Il primo, guardato venerdì sera, è "Interstellar". Bello e particolarissimo, stupendi gli effetti speciali -e non a caso ha vinto l'Oscar-. Se ci si ferma alla superficie è una bella opera di fantascienza, andando un po' più a fondo ti mette in testa tante domande e dubbi, promosso!


Il secondo film, visto sabato sera, è "Hunger Games: il canto della rivolta - parte I". Carino, un po' forzato in alcune parti, ma nell'insieme non mi è dispiaciuto. Non ho gradito particolarmente lo spezzettamento del terzo libro in due film, ma le regole del marketing ormai le conosciamo tutti!


Il terzo film della settimana è stato "Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate". Bello, ambientazioni come sempre affascinanti, e -come ben si evince dal titolo- tante scene di combattimento... non è il mio genere preferito in assoluto ma l'ho guardato volentieri.


Il telefilm della settimana è di nuovo "Hart of Dixie"! Ho terminato la quarta e ultima stagione, in lingua originale. Molto bella, ricca di colpi di scena (uno su tutti, ma non vi svelo nulla!) e parecchio nostalgica alla fine.


La canzone della settimana è The heart dei Needtobreathe, un brano stupendo che ho scoperto proprio grazie a Hart of Dixie... occhio che, dopo averla ascoltata, non smetterete più di canticchiarla!

Infine, vi mostro l'oggetto top della settimana, cioè questa pochette che ho portato con me in viaggio e si è rivelata utilissima! L'ho acquistata un paio di mesi fa su Ebay a pochi euro, è particolarmente compatta ma molto capiente. I due scomparti, entrambi dotati di chiusura indipendente, permettono di separare le cose che mettete all'interno e trovarle velocemente. Io l'ho utilizzata per i cavetti, da un lato ho messo l'USB dello smartphone, dell'e-reader e del tablet, nell'altro la presa con il doppio attacco e le cuffie arrotolate nel mitico gingerino!

1 commento: