giovedì 27 agosto 2015

[Ricetta] Biscotti alla Nocciolata

Ho trovato questa ricetta scritta su un post-it e dimenticata da non so quanti mesi (anzi, se qualcuno riconosce la fonte mi faccia sapere!) e, in vista della ripresa del lavoro, domenica pomeriggio ho deciso di provare a realizzarla, giusto per addolcire il rientro post ferie!


INGREDIENTI:
150 gr di farina
1 uovo
5 gr di lievito in polvere per dolci

In una ciotola ho versato tutti gli ingredienti e ho impastato con le mani fino a ottenere una palla che ho avvolto nella pellicola e lasciato in frigorifero a riposare per circa 1 ora.
Ho ripreso l'impasto e ho formato delle palline di circa 20 gr l'una, le ho disposte sulla placca rivestita di carta forno leggermente distanziate tra loro e ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento