mercoledì 16 dicembre 2015

La mia settimana 50/52

Nuovo appuntamento con la "mia settimana"!

La foto della settimana non può che essere quella dell'albero di Natale!


Questo invece è il mini presepe realizzato sulla mensola... i pezzi hanno tutti almeno la mia età, la capanna è dell'infanzia di mia madre (e, in effetti, avrebbe bisogno di essere restaurata)!


Il libro della settimana è "Will ti presento Will" di David Levithan e John Green, terminato l'8 dicembre. Con questo romanzo ho letto tutte le opere pubblicate in Italia di quest'ultimo autore. In particolare, questa storia è scritta a quattro mani e racconta le vite di due ragazzi omonimi (Will Grayson), alternando il racconto in prima persona dei due ragazzi nei vari capitoli. Ad un certo punto, uno strano scherzo del destino, fa sì che le loro vite si intreccino. Voto 3,5/5.


Questa settimana ho anche un film di cui parlarvi: "Adaline - L'eterna giovinezza". Volevo guardarlo da tanto e finalmente ci sono riuscita! Mi è piaciuto, ho trovato un po' tirata la spiegazione che hanno voluto dare in riferimento alla particolarità della protagonista (in seguito ad un incidente stradale ha un arresto del naturale invecchiamento delle cellule e quindi rimane con un aspetto da ventinovenne), ma allo stesso tempo ho apprezzato che questa spiegazione ci sia stata. Ho trovato molto belle le musiche, i costumi e nel complesso la fotografia del film, bravissima e molto elegante la protagonista Blake Lively e interessante la trama. Consigliato!


La ricetta della settimana è sicuramente quella dei biscotti speziati light, un successone!

1 commento:

  1. buone feste. Bello l'albero di Natale. "Adaline - L'eterna giovinezza", mi è piaciuto molto questo film.

    RispondiElimina