lunedì 14 settembre 2020

[Libri] Cercasi amore durante le vacanze di Jenny Hale


Titolo: Cercasi amore durante le vacanze
Autore: Jenny Hale
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
ISBN: 9788822742865

Callie Weaver e la sua migliore amica, Olivia Dixon, hanno finalmente realizzato il loro sogno: dando fondo ai risparmi, hanno comprato la casa sulla spiaggia di cui erano innamorate fin da bambine. Una volta rimosso il sale dalle finestre e ritinteggiato l'edificio, hanno intenzione di trasformarla in un delizioso bed and breakfast. Callie è troppo presa dai preparativi per preoccuparsi della sua vita sentimentale, ma l'incontro con Luke Sullivan, il noto rubacuori dagli occhi azzurri e dal sorriso facile, potrebbe farle cambiare idea... Ma quando la felicità sembra a portata di mano, Callie e Olivia trovano un diario pieno di segreti che coinvolgono gli abitanti dell'isola, segreti capaci di sconvolgere le vite di molti dei loro nuovi amici. Pagina dopo pagina, Callie viene a conoscenza di un mistero inquietante. Lei e Luke sapranno resistere alla tempesta che sta per scatenarsi?



Questo romanzo non delude le aspettative create dal titolo e si presenta come una classica storia romance senza grosse pretese, in questo caso ambientata durante il periodo estivo come suggerito dal titolo originale (e secondo me migliore) "The summer house".
L'aria di mare e di vacanze che emergono in ogni pagina, sia grazie ai riferimenti al surf e alla spiaggia, sia nelle parti riguardanti la ristrutturazione del bed and breakfast, sono ciò che mi è piaciuto di più: i dettagli delle stanze sono spesso descritti in modo tanto minuzioso da sembrare di essere lì!
Apprezzabile l'idea di inserire un elemento che crea suspense e movimenta un po' la narrazione. Personalmente, però, credo che la vicenda del figlio segreto avrebbe potuto essere gestita meglio visto che è tutto troppo semplice e intuitivo e anche la risoluzione si è svolta in modo frettoloso.
La storia d'amore, fulcro della narrazione, è carina ma un po' scontata, il tira e molla dei due protagonisti infatti, secondo me, è poco credibile. Il finale è prevedibile, visto il genere dell'opera non mi aspettavo nulla di diverso ma l'evoluzione dei fatti mi è sembrata eccessivamente rapida e scontata.
Voto: 3,5/5

Risultati di ricerca

Risultati wVoto: /

Challenge Jukebook 2.0: leggi un libro che racconti un amore estivo

Nessun commento:

Posta un commento