giovedì 10 giugno 2021

[Ricette] Muffins alle noci e miele con Adez

Grazie a un progetto di TRND ho avuto la possibilità di ricevere a casa i prodotti Adez. Per esaltarne al meglio il gusto ho deciso di preparare dei dolcetti usando il Mix Nocciola, Noce e Avena.


INGREDIENTI:
250 gr di farina 0
120 gr di zucchero di canna
125 gr di yogurt alla vaniglia
120 gr di Adex Mix Nocciola, Noce e Avena
80 ml di olio di semi di mais
1 uovo
1 bustina di lievito in polvere per dolci
150 gr di gherigli di noce
2 cucchiai di miele millefiori

In una ciotola ho unito lo yogurt, la bevanda vegetale, l'uovo, l'olio e lo zucchero e ho mescolato con una frusta a mano. Quindi ho aggiunto la farina setacciata con il lievito, mescolando, e in ultimo le noci sbriciolate grossolanamente e il miele. 
Ho versato nei pirottini di carta posizionati nell'apposita teglia e ho cotto in forno statico già caldo a 180° per circa 20 minuti.

Per realizzare la mia ricetta mi sono ispirata a quella trovata sul blog Dolci di frolla.
#AdeZ #VegetaleFenomenale #BuongiornoConAdeZ #GiftedbyAdeZ

Nessun commento:

Posta un commento