martedì 29 novembre 2022

[Libri] Girl online di Zoe Sugg

Titolo: Girl online
Autore: Zoe Sugg
Editore: Mondadori
Pagine: 343
ISBN: 9788804651154

Con lo pseudonimo Girl Online ogni giorno scrive un blog. Nascosta dietro al suo nickname, Penny condivide i suoi pensieri e le sue emozioni più vere sull'amicizia, l'amore, la scuola, la sua famiglia un po' assurda e quei terribili attacchi di panico che condizionano drammaticamente la sua vita. Proprio quando le cose stanno davvero prendendo una brutta piega i genitori le organizzano un viaggio a New York. Qui incontra Noah, bello, anzi bellissimo, e per di più chitarrista eccezionale. Penny si innamora per la prima volta e racconta ogni minuto di questo sogno sul suo blog. Ma anche Noah ha un segreto: talmente grosso che rischia di far saltare la copertura di Penny e rovinare per sempre l'amicizia con il suo migliore amico.


Ho scoperto questo titolo per caso e mi ha ispirato simpatia quindi ho deciso di leggerlo. Sono molto contenta di averlo fatto perché, nonostante la storia sia semplice e si rivolga a un pubblico giovane, mi è piaciuta e mi ha fatto passare qualche ora spensierata.
Ho apprezzato moltissimo Penny: l'autrice ha saputo dosare bene diverse caratteristiche creando una protagonista nella quale è stato facile immedesimarsi. 
Gradevole l'ambientazione: la narrazione si sposta dall'Inghilterra a New York e entrambi i luoghi sono ben descritti e attirano l'attenzione del lettore. 
Il colpo di scena è forse ciò che mi ha colpita meno perché prevedibile e poco originale ma, nel complesso, funziona. Il finale è troppo veloce ma immagino che il rapporto tra Penny e Noah venga approfondito maggiormente nel volume successivo della serie.
Voto: 4,5/5



Chaining the book: catena ordine alfabetico nome (proprio) autore
Sarà un'Odissea: leggi in due mesi minimo 500 pagine di uno o più libri narrati in prima persona

Nessun commento:

Posta un commento