giovedì 19 settembre 2024

[Libri] Bad Cruz di L.J. Shen

Titolo: Bad Cruz
Autore: L.J. Shen
Editore: Always Publishing
Pagine: 384
ISBN: 9791255170679

Tennessee Turner è talmente abituata a essere l'oggetto dei pettegolezzi e il bersaglio delle occhiatacce delle malelingue della piccola città di Fairhope da essersi costruita una corazza. Dietro il trucco deciso e la succinta divisa del diner in cui serve ai tavoli, infatti Nessy va avanti con la sua vita consapevole che nessuno, la sua famiglia in prima linea, ha intenzione di dimenticare gli errori che lei ha commesso né di credere che sia diversa dalla sexy svampita che appare. Il dottor Cruz Costello, dal canto suo, ha ben altri problemi. Considerato da tutto il paese il meglio che Fairhope possa offrire, ha trascorso la vita saltando da un successo all'altro, riempiendo di orgoglio la sua famiglia e assecondando ogni aspettativa riposta sulle sue spalle - anche se incarnare la perfezione non è sempre facile o divertente. Quando la sorella di Tennessee si fidanza col fratello di Cruz, le loro due famiglie organizzano una crociera prematrimoniale per conoscersi meglio e trascorrere del tempo insieme. Peccato che Nessy, senza smentire la sua pessima reputazione, combini un guaio enorme e finisca bloccata sulla nave da crociera sbagliata, in una cabina per due… con Cruz. Per di più, il premuroso e gentile dottore tira fuori il suo lato antipatico solo con lei. Ma quando l'alcol comincia a scorrere e i segreti a venire a galla, dieci orribili giorni in mare con l'uomo che Tennessee ha sempre destato (e anche sempre sognato) possono prendere una piega impensabile. Di certo, tra una pecora nera e un ragazzo prodigio si accenderanno strabilianti fuochi d'artificio, ma saranno le premesse per navigare felici verso l'orizzonte o per un naufragio assicurato?


Ho sentito molto parlare di questo romanzo fin dalla sua uscita, ne ho rimandato più volte la lettura ma finalmente ho deciso di dargli una possibilità. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più visto che ci troviamo di fronte al classico romance ma sia la trama sia i protagonisti non sono riusciti a coinvolgermi totalmente.
Tennessee è la classica svampita che in realtà si rivela acuta e intelligente, Cruz invece è odioso e, per me, lo è rimasto fino alla fine. Mi è piaciuto il rapporto di Nessie con Bear, che ritengo il personaggio migliore del libro ma ho trovato al limite dell'assurdo alcune situazioni, prima fra tutte il rapporto della donna con tutto ciò che ruota attorno alla gravidanza.
Simpatico il titolo, che gioca con l'assonanza tra il nome del personaggio maschile e la crociera (cruise) che i due si ritrovano a condividere, in un mix di scherzi, doppi sensi e strani approcci che immagino dovessero essere più esilaranti di quanto io invece li abbia trovati. Pensavo che questa ambientazione avesse un risalto maggiore, invece occupa solo una parte della storia che, per la maggioranza, si svolge in un piccolo paese di provincia, classico emblema americano da telefilm dove gli eventi ruotano attorno a una tavola calda.
Voto: 3,5/5



Travelbook: catena Montenegro

Nessun commento:

Posta un commento