Titolo: Westwell. Bright & Dark
Autore: Lena Kiefer
Editore: Giunti Editore
Pagine: 420
ISBN: 9788809932449
Serie: Westwell (Vol. 2)
Helena e Jessiah hanno appena trascorso un'estate col cuore spezzato, cercando di dimenticarsi a vicenda: Jess in giro per l'Europa con suo fratello Elijah, Len negli Hamptons alla ricerca di nuovi indizi su quello che è successo ai loro fratelli. Dopotutto è stata solo questione di una notte, una storia che non è mai davvero iniziata. Ma New York non è così grande come sembra e quando i due per caso si imbattono l'uno nell'altra, il desiderio di stare insieme è un dolore così intenso da mozzare il respiro. Non c'è futuro per due come loro, almeno fino a quando questa assurda faida familiare non avrà fine. Mentre Helena tenta in tutti i modi di onorare la promessa fatta a Trish, ovvero di stare lontana da lui, per il bene della sua famiglia, emergono informazioni fondamentali sulla sera in cui sono morti Adam e Valerie. Informazioni che Jessiah ha il diritto di conoscere e che potrebbero metterla nei guai… perché il vero pericolo sono i segreti, segreti che potrebbero distruggere qualsiasi relazione. E Helena lo sa bene, ma come resistere all'impulso di lasciarsi andare tra le sue braccia? Dove trovare la forza di combattere quando i nemici sono coloro che vuoi proteggere?
Un paio di anni fa ho letto il primo volume di questa trilogia e mi era piaciuto moltissimo, quindi mi dispiace aver fatto passare così tanto tempo prima di riprenderla in mano. Fortunatamente ricordavo bene tutti i fatti accaduti e quindi non è stato difficile immergermi nuovamente nell'aria patinata della New York bene, al fianco dei due protagonisti costretti a vivere separati.
La storia è un mix, per me riuscito benissimo, della celebre tragedia Romeo e Giulietta e del telefilm Gossip Girl, i capitoli infatti alternano lo struggimento per un sentimento difficile da tenere a freno e le tante attività mondane di facciata che i ragazzi sono costretti a frequentare.
Continua, inoltre, la parte investigativa già iniziata nel libro precedente in merito alla morte di Valerie e Adam, con nuove e inaspettate rivelazioni che sicuramente danno brio alla narrazione.
Avrei preferito un finale più risolutivo ma ammetto che questa conclusione repentina mi ha lasciata davvero con il fiato sospeso e non mi è dispiaciuta, sicuramente non farò passare troppo tempo dalla lettura dell'ultimo titolo della serie.
Voto: 4/5
PAC-BOOK Challenge: pallini 10-11-13

Nessun commento:
Posta un commento