lunedì 5 gennaio 2015

Pazze x il Natale: sfida #6

Sul blog Pazze x il Natale inizia una nuova sfida settimanale e, visto che domani è il 6 gennaio, il vincolo non poteva che essere "Epifania tutte le feste si porta via"!
Questa volta ho deciso di interpretare quanto richiesto in modo "creativamente differente" (passatemi il termine!) e ho realizzato una ricetta: delle calze della Befana di pizza... o meglio di piadina-pizza, ancora più veloci e semplici!
Per la base ho usato infatti una piadina di farro già pronta, ma potete benissimo prepararla voi in casa o, ancora meglio, preparare il classico impasto base per pizza... con un po' di pazienza e manualità potete anche realizzare un'unica grande calza e decorarla con olive, wurstel o quello che preferite!

INGREDIENTI:
una piadina di farro già pronta
passata di pomodoro q.b.
una mozzarella da 100 gr

Con lo stampino a forma di calza ho ritagliato le forme dalla piadina, le ho cosparse con un po' di pomodoro, spalmandolo velocemente con il dorso del cucchiaio e, sulla parte alta, ho messo la mozzarella sminuzzata sottilissima con il coltello.
Ho cotto in forno ventilato già caldo a 200° per 10 minuti.

Per queste pizzette ho preso spunto dalla ricetta trovate sul sito Pillsbury via Pinterest, quindi partecipo all'iniziativa "1 pin al mese 2015" organizzata da Chiara.

1 commento: