sabato 14 marzo 2015

Prodotti terminati: febbraio 2015

Torna l'appuntamento con i prodotti terminati del mese e oggi, finalmente, parliamo dei prodotti del mese di febbraio:


Per quanto riguarda i detersivi questa volta ho soltanto un prodotto da mostrarvi ed è il Lysoform Protezione Casa, un detergente disinfettante che compro esclusivamente nella profumazione "freschezza alpina" (con tappo verde) e uso per lavare il terrazzo. Visto che lì ci sono i cani ho bisogno di un detersivo davvero efficace e questo è perfetto in quanto presidio medico chirurgico! Generalmente lo uso con l'idropulitrice oppure diluito in acqua nel secchio con il mocio. Ne consumiamo parecchio e lo trovo spessissimo in offerta, generalmente da Acqua & Sapone a €1,29.


Per quanto riguarda l'igiene personale, a febbraio ho terminato questo sapone liquido delicato Viviverde Coop. L'ho comprato all'Ipercoop (che purtroppo non ho vicinissimo) tempo fa e non ricordo il prezzo, la confezione è da 250 ml ed è un prodotto senza siliconi, parabeni e peg, fa parte della linea biologica della Coop e l'ho usato, oltre che per le mani anche per il viso senza problemi!


Un altro prodotto terminato è stato il collutorio Colgate Max White One. Comprato in offerta da Acqua & Sapone a € 3,00, la confezione è da 500 ml e il sapore è alla menta sensazionale, senza alcol. All'inizio mi sembrava un po' troppo delicato ma col tempo mi sono abituata e alla fine mi sono trovata bene. Con questo prodotto ho anche partecipato alla promozione della Colgate che, spedendo il collarino presente sulla confezione del collutorio, permetteva di ricevere un kit Fisherman's Friend composto da 3 pacchetti di caramelle da 25 g cadauno e un simpaticissima scatolina di latta.


Questo mese ho terminato anche due prodotti "beauty"! Il primo è il mascara Essence Multi Action, comprato da OVS a circa 3 euro. Questa è la seconda confezione finita del prodotto e, per essere un prodotto low cost, mi sono trovata benissimo. Ora, per provare qualcosa di nuovo, ho acquistato un'altra tipologia di mascara, sempre della stessa marca.


Il secondo prodotto beauty terminato a febbraio è il balsamo labbra vegetale all'olio di argan de I Provenzali Bio. L'ho usato principalmente la sera prima di andare a dormire, tengo sempre uno di questi prodotti sul comodino e lo uso quotidianamente, con questo mi sono trovata bene anche se probabilmente non lo ricomprerò a breve perché ne ho già altri da provare.


Passiamo al cibo e iniziamo con la farina di grano tenero tipo "0" biologica della In's Bio. La compro nell'omonimo discount e da tempo è la mia farina, quella che uso sia per i dolci che per i salati, è biologica certificata e 1 kg costa solamente € 0,79!


A febbraio abbiamo provato per la prima volta questi cuori di filetto di salmone selvaggio dell'Alaska Conad. Generalmente preferisco preparare il pesce fresco, ma tengo sempre qualcosa di scorta nel congelatore, questi li ho trovati in offerta al Lecler mentre facevo la spesa e ho deciso di comprarli. La confezione è da 250 gr e contiene due filetti imbustati singolarmente. Li ho cucinati in forno con una panatura di pangrattato e prezzemolo e ci sono piaciuti molto.


Un altro prodotto scoperto e assaggiato a febbraio sono stati questi bocconcini di verdura della Stuffer! Sono 160 gr, 100% vegetali e adatti anche ai vegani, peccato che sappiano tantissimo di peperone a discapito del gusto di tutte le altre verdure contenute! Non penso di ricomprarli.


Passando ai dolci, i biscotti di febbraio sono stati i Batticuori Mulino Bianco, trovati a sorpresa sul tavolo di casa il giorno di San Valentino quando sono rientrata dal lavoro! Ovviamente sono buonissimo, molto cioccolatosi e friabilissimi... peccato per il grasso di palma che contengono!


L'ultimo prodotto di febbraio è l'infuso uva nera e fragola Bonomelli, 100% naturale e senza caffeina! Avevo buttato la confezione e messo le bustine nel porta tè che ho nel cassetto (ho un cassetto della cucina interamente dedicato a tè e tisane) quindi ho salvato soltanto questa della foto! Vi consiglio anche gli altri gusti della linea, li trovate in piccoli cubetti coloratissimi e sono buonissimi!

1 commento: