martedì 24 marzo 2015

La mia settimana 12/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Iniziamo come sempre con le foto della settimana! Lunedì, al lavoro, un cliente ci ha fatto una sorpresa!


Martedì ho ricevuto un pacchetto per una golosa collaborazione con Bella Lodi!


Giovedì abbiamo mangiato le tradizionali zeppole di San Giuseppe!


Infine, sabato pomeriggio, finalmente Paco ha rivisto la sua amica Mafalda!


Il libro della settimana è "Espiazione" di Ian McEwan, che tuttavia non ho terminato e quindi passa -spero- al prossimo post! Purtroppo la settimana è stata impegnativa e stancante e tutte le sere sono riuscita a leggere soltanto poche pagine prima di crollare!


Il telefilm della settimana è "How to get away with murder", che sto guardando in lingua originale sottotitolata, anche se è già in onda la versione in italiano, su Fox, con il titolo "Le regole del delitto perfetto". E' un drama un po' legal e un po' -parecchio- thriller che segue le vicende di Annalise Keating, avvocatessa e docente di diritto penale che, insieme a un gruppo di studenti, risolve casi giudiziari e, contemporaneamente, si trova al centro di un omicidio. Proprio quest'ultimo fatto è quello che fa da filo conduttore, attraverso numerosi flashback e flashforward, all'intera serie. Per il momento ho guardato i primi 4 episodi (su 15 totali) e sicuramente lo continuerò, per questo mi riservo di esprimere un giudizio più avanti! Vi segnalo soltanto che il cast è ricchissimo di attori già visti in altre serie, in questo senso ogni puntata è una sorpresa!


La prima ricetta della settimana sono queste polpette di patate e broccoletti preparate martedì. Ho trovato la ricetta sul blog Oggi si cucina e ve le consiglio!


Mercoledì sera, per cena, abbiamo mangiato il salmone al forno gratinato:


Infine giovedì ho preparato una crostata con crema di ricotta e Fiordifrutta alle corniole Rigoni di Asiago!

1 commento:

  1. ciao
    buona la marmellata Rigoni di Asiagp questa Fiordifrutta alle corniole però devo ancora assaggiarla.

    RispondiElimina