Titolo: Ally nella tempesta
Autore: Lucinda Riley
Editore: Giunti
Pagine: 656
ISBN: 9788809865662
La giovane Ally, velista esperta, è distesa al sole di uno yacht in mezzo all'Egeo e sta vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita: l'intesa professionale con il famoso skipper Theo Falys-Kings si è da poco trasformata in un amore appassionato. Ma la loro felicità viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di Pa' Salt, il magnate svizzero che ha adottato Ally e le sue cinque sorelle e che ha lasciato a ciascuna una serie di indizi per mettersi sulle tracce del loro passato. Ally è troppo sconvolta per esaudire la volontà di suo padre; vuole solo abbandonarsi nelle braccia di Theo e ritrovare un po' di serenità: non sa però quello che sta per succederle, né sa che presto dovrà gettarsi nella lettura del volume lasciatole da Pa' Salt, la burrascosa storia di Anna Landvik, una cantante d'opera norvegese che nella seconda metà dell'Ottocento divenne la musa del compositore Edvard Grieg. Ed è proprio nella gelida e romantica Norvegia che Ally dovrà scoprire cosa la lega a questa donna misteriosa.
Dopo aver letto e apprezzato il primo volume della serie delle Sette Sorelle ho deciso di continuare la saga e finalmente sono riuscita a scoprire la storia di Ally. Ho trovato questo romanzo meno incisivo rispetto al primo libro, mi è piaciuta l'idea di cominciare la narrazione descrivendo gli stessi fatti drammatici riguardanti la morte di Pa' Salt da un diverso punto di vista ma, in generale, la protagonista non mi ha convinta appieno.
La parte dedicata al presente, che descrive appunto la vita di Alcyone, mi è sembrata un po' noiosa e, soprattutto, ha dei colpi di scena troppo prevedibili. Entrambi i grandi eventi che sconvolgono la vita della ragazza, infatti, sono annunciati da tanti dettagli nemmeno troppo nascosti nelle pagine precedenti.
Tutta la parte dedicata al passato, invece, è stata sicuramente più interessante e il personaggio di Anna si è rivelato più intrigante, così come la sua storia intrecciata al grande compositore Grieg.
La trama ha però perso di credibilità andando avanti e, nel complesso, non è riuscita a eguagliare la magia che avevo trovato nel titolo precedente.
Voto: 3,5/5
Risultati di ricerca
Risultati wVoto: /
Super Lettori all'Arrembaggio
Nessun commento:
Posta un commento