Titolo: Bodyguard
Autore: Katherine Center
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320
ISBN: 9788822773470
La star del cinema Jack Stapleton è nei guai fino al collo. Dopo avere conquistato le copertine delle riviste di tutto il mondo e spezzato i cuori di milioni di fan, deve tenersi lontano dai riflettori, almeno per un po'. Non vuole far sapere a nessuno di essere in pericolo. Tantomeno a sua madre, che, ammalata gravemente, aspetta una sua visita nel loro ranch di famiglia in Texas. Hannah Brooks non ha certo un aspetto che intimorisce. Assomiglia più a una maestrina che a una guardia del corpo in grado di uccidere a mani nude, se necessario. Ma è proprio il suo aspetto inoffensivo a renderla così temibile. Per questo è stata assunta come bodyguard di Jack Stapleton. Il bello e impossibile divo di Hollywood è perseguitato da uno stalker che lo minaccia gravemente. Jack non vuole che la sua famiglia sappia del pericolo che sta correndo e che ha una guardia del corpo. E così Hannah si ritrova, contro la sua volontà, a dover fingere di essere la ragazza di Jack durante tutta la permanenza nel ranch. Anche se, come pensa il suo ex, nessuno ci crederà. Ma più tempo passa con Jack, e più i confini tra realtà e finzione si fanno sfocati. Riuscirà a proteggere contemporaneamente l'incolumità di Jack e il proprio cuore?
Ho iniziato questo romanzo senza aver letto la sinossi e la prima sorpresa che mi sono trovata davanti è stata scoprire che il bodyguard del titolo è, in realtà, una donna. Influenzata dagli stereotipi di guardie del corpo e buttafuori muscolosi non avrei mai immaginato una situazione del genere che, lo ammetto, mi ha colpita favorevolmente. La narrazione della storia in prima persona ha aggiunto, inoltre, un tocco ancora più interessante alla trama, visto che la protagonista si rivolge direttamente ai lettori, creando un filo diretto e colloquiale.
Hannah mi è piaciuta e, in particolare, ho apprezzato la sua personalità ambivalente: il suo lavoro nel campo della protezione la rende tenace e pronta ad affrontare ogni contesto di pericolo ma, allo stesso tempo, nella vita privata presenta tante insicurezze.
Simpatica l'idea del protagonista maschile star del cinema, reso però umano grazie a una famiglia amorevole e un po' strampalata.
Gli elementi del romance ci sono tutti ma la storia si sviluppa con un ritmo adeguato e anche l'epilogo, romantico al punto giusto, non manca di sottolineare il carattere ironico che tratteggia tutta l'opera.
Voto: 4/5
Chaining the book: catena oggetto in cover/titolo
Libriko: 17D
Nessun commento:
Posta un commento