Titolo: Per te solo io
Autore: Tillie Cole
Editore: Always Publishing
Pagine: 380
ISBN: 9788885603868
Molti anni fa, due bambini provenienti da due mondi agli antipodi si incontrarono per caso e forgiarono un legame immediato e indistruttibile, che avrebbe cambiato per sempre il corso delle loro vite...
L'unico mondo che Salomè abbia mai conosciuto è quello compreso tra i confini recintati della comune che lei chiama casa. Costretta a vivere secondo le rigide regole del Profeta David, a capo del loro culto, e a seguire i suoi dettami religiosi, Salomè è intrappolata in un circolo di soprusi senza alcuna speranza per il futuro. La vita che la giovane è abituata a sopportare prende una svolta inaspettata quando un tragico evento sconvolgente le apre una via di fuga dal recinto della comune.
River “Styx” Nash ha un’unica certezza: è nato per indossare la toppa degli Hades Hangmen sulla sua giacca di pelle. Cresciuto nel mondo turbolento dei biker fuorilegge, tra sesso, alcol e Harley, Styx si ritrova inaspettatamente a caricarsi il fardello della carica di presidente del club e a doversi guadagnare il rispetto dei suoi fratelli, così come dei suoi nemici. Sono i suoi pugni potenti, i silenzi sinistri e l’abilità con la lama che gli fanno ottenere la reputazione di uomo spietato, che è meglio non trovarsi a incrociare nel losco universo delle bande di motociclisti.
In fin di vita, Salomè viene soccorsa per ritrovarsi catapultata in una realtà a lei del tutto sconosciuta, dominata da peccato e incertezza... ed è proprio tra le braccia di Styx e del suo club di bikers che finisce. Pur se il motociclista è restio ad avvicinarsi a chiunque, dopo quel salvataggio il ricordo di un incontro mai dimenticato torna prepotente nella sua mente. Tanti anni prima, tra lui e quella ragazza dagli occhi di lupo era nato un legame, una connessione che è ancora viva e nessuno riuscirà a spezzare, per quanto insidiosi i pericoli e i nemici potranno rivelarsi.
Avevo quest'opera nella mia libreria da tantissimo e, visto che è uscita la ristampa e la serie sta continuando a essere tradotta, ho deciso finalmente di leggerlo. Conoscevo l'autrice per "Dammi mille baci", che ho adorato, ma non sapevo cosa aspettarmi da questo testo che tratta tematiche molto differenti.
Gli argomenti principali affrontati, infatti, sono particolarmente crudi e intensi: i due protagonisti provengono da mondi estremi e totalmente differenti, ma accomunati da violenza e brutalità. Styx è il presidente di un club di motociclisti che non hanno problemi a torturare e uccidere nemici e traditori, Mae proviene invece da una setta religiosa e, sin dalla tenera età, è stata vittima di abusi e pressioni psicologiche. Proprio per questo non è stato facile leggere alcuni passaggi che, quasi con orrore, ho scoperto essere stati ispirati a storie reali, come riportato dalla Cole nelle note finali.
Molte scene mi sono sembrate un po' inverosimili ma ho apprezzato l'unione della grande famiglia allargata degli Hangmen, così come ho trovato decisamente affascinate il personaggio di Rider.
Per quanto questa tipologia di romanzo non sia completamente nelle mie corde mi piace molto l'idea che i capitoli successivi siano incentrati sulle altre figure conosciute e rimaste in secondo piano in questa storia, quindi potrei anche andare avanti con la serie.
Voto: 4/5
Libriko: 38B
Un anno in rosa 2023: dark romance
Nessun commento:
Posta un commento