Titolo: Segreti di una notte d'estate
Autore: Lisa Kleypas
Editore: ONE
Pagine: 288
ISBN: 9788868773571
Annabelle, Lillian, Evie e Daisy sono quattro giovani donne piene di speranze, sogni e timori, stanche di aspettare che l’uomo della loro vita venga a cercarle: l’amicizia le renderà più audaci e intraprendenti, e d’ora in poi si aiuteranno l’una con l’altra. Annabelle è affascinante e colta, di nobili origini, ma senza dote. E solo nelle fiabe i principi sposano le povere fanciulle, lo sa bene. Ma il suo algido orgoglio le impedisce di accettare il corteggiamento di Simon Hunt, ricco borghese e impetuoso seduttore, ben diverso dagli aristocratici che vorrebbe accalappiare. Almeno fino a quando lui non le ruba un bacio che non riesce più a dimenticare... Così inizia tra i due un gioco di seduzione e desiderio, in cui ben presto non sarà più chiaro chi insegue e chi fugge. Fino a quando la mossa più imprevista di tutte, l’amore, li lascerà senza fiato. Il primo romanzo di una serie dedicata a quattro donne dalle passioni coraggiose, pronte a sfidare le rigide regole della società vittoriana.
Avevo già sentito parlare della Kleypas come della "regina" dei romance storici, quindi ero davvero curiosa di leggere un suo libro. Solamente a metà lettura, tuttavia, mi sono resa conto di trovarmi davanti alla celebre serie delle "zitelle"!
Ho apprezzato molto stile di scrittura, particolarmente scorrevole nonostante l'ambientazione nel passato. I dettagli collegati alle consuetudini dell'epoca sono stati ben gestiti, rendendo comunque la storia attuale e appassionante.
I due protagonisti mi sono piaciuti, ho apprezzato in modo particolare Annabelle per la sua determinazione nonostante gli obblighi ai quali è comunque tenuta a sottostare.
Purtroppo, dopo un inizio coinvolgente con un tira e molla tra i due, scontato ma non per questo banale, la seconda metà del romanzo è stata un po' piatta. Sinceramente mi aspettavo qualche colpo di scena più impattante che non è avvenuto.
Il finale è stato rocambolesco e un po' esagerato ma molti passaggi disseminati nella trama hanno creato una grande aspettativa in merito al titolo successivo.
Voto: 4/5
Travelbook nello Spazio: Pesci grandi 1
Nessun commento:
Posta un commento