giovedì 5 febbraio 2026

[Libri] The Golden Boy di Elisa Gioia

Titolo: The Golden Boy
Autore: Elisa Gioia
Editore: Independently published
Pagine: 385
ISBN: 9798391330042

Lo chiamano The Golden Boy per un motivo. Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.
Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.
Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza. Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l'amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo.
Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto... Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d'oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore. Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui. I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.


In passato ho sentito nominare questa autrice per altri titoli ma non avevo mai letto un suo romanzo. Complice la reading challenge ho deciso di affrontare quest'opera ma, purtroppo, per me è stata una delusione.
I due protagonisti per me sono stati insopportabili: Chad è il classico attore bellissimo e muscoloso che si atteggia a playboy costantemente ma che ha delle ferite insanabili che si porta dietro da anni, Summer è la classica ragazza che ha già pianificato il futuro nel dettaglio ma che deve sbattere la faccia contro una realtà ben più dura del previsto, reagendo però in modo insensato. 
Per quanto il ragazzo abbia una condotta pessima, almeno è coerente. Lei invece si comporta esattamente all'opposto di quanto continua a dichiarare e ciò mi ha davvero innervosita per quasi tutta la narrazione.
Non credo che leggerò altro di questa scrittrice, soprattutto nel breve periodo. 
Voto: 2/5

PAC-BOOK Challenge: pallini 10-11-12-13

Nessun commento:

Posta un commento