sabato 26 settembre 2015

[Ricetta] Banana bread al cocco

Il banana bread è un dolce che mi piace molto e quando ho la possibilità - leggi: quando ho troppe banane molto mature che devo consumare in fretta - lo preparo volentieri! Questa volta ho voluto provare una variante, trovata sul blog La tana del coniglio, che prevede l'aggiunta di cocco... se vi piacciono questi sapori ve lo consiglio perché è ottimo!


INGREDIENTI:
3 banane mature
3 uova
160 ml di olio di semi di mais
200 gr di farina 0
150 gr di farina manitoba
1 bustina di lievito in polvere per dolci
150 gr di zucchero di canna
40 gr di cocco grattugiato + 25 gr per la copertura

In una ciotola ho messo le banane a pezzi e, aiutandomi con una forchetta, le ho schiacciate bene. Ho quindi aggiunto lo zucchero, il cocco, le uova e l'olio. Ho amalgamato bene e ho unito anche le due farine setacciate con il lievito.
Ho versato il composto ottenuto in uno stampo da plumcake rivestito di carta forno, ho spolverizzato la superficie del dolce con il cocco rimasto e ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 1 ora e 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento