martedì 5 gennaio 2016

La mia settimana 51-52-53/52

Negli ultimi tempi non sono più riuscita a stare dietro al blog come avrei voluto e sono rimasta indietro con l'aggiornamento della "mia settimana"! Ho deciso quindi di scrivere un post riepilogativo delle ultime tre settimane mancanti del 2015: 51, 52 e 53!

Iniziamo con le foto!
Sabato 19, a sorpresa, dopo il lavoro, abbiamo deciso di regalarci un pranzo fuori, in uno dei nostri ristoranti preferiti!


Lunedì 21 è arrivato l'immancabile momento della preparazione dei dolci tipici natalizi con mia madre!


Giovedì 24, finalmente in ferie, mi sono potuta godere un po' il mio albero di Natale pieno di regali!


... e venerdì 25 ho ricevuto delle bellissime sorprese! Direi che i miei parenti sanno bene quanto mi piace il tè!!


Giovedì 31 cenone di San Silvestro in pizzeria con l'immancabile tocco di rosso!


Infine, domenica 3 gennaio, siamo andati al presepe vivente a Castellalto (TE), bellissimo e molto suggestivo!


Gli ultimi libri letti nel 2015 (il totale è stato di 47) sono due. Il primo è "Britannia Road" di Amanda Hodgkinson, terminato il 25 dicembre. Particolare ma un po' pesante, racconta di una famiglia polacca che si riunisce, in Inghilterra, dopo la guerra. Attraverso i ricordi dei due protagonisti riusciamo a ricostruire la loro storia e ne comprendiamo meglio il carattere e i comportamenti. Voto 3,5/5.


L'ultimo libro del 2015, terminato in realtà il 3 gennaio (ma eravamo ancora nella 53^ settimana dell'anno precedente!) è "Il caso Jane Eyre" di Jasper Fforde. E' una storia decisamente surreale ma se si riesce ad entrare nel meccanismo del romanzo si viene coinvolti nella vicenda e si ha una fortissima curiosità ad andare avanti, anche solo per capire fin dove l'autore è riuscito a spingersi! Un libro che mi sento di consigliare soprattutto agli appassionati lettori che non vedono i libri soltanto come oggetti, ma li vivono. Voto 4/5.


Gli ultimi due telefilm guardati e terminati sono una conferma e una piacevole scoperta! Il primo è "2 Broke Girls", nello specifico la terza stagione. Divertente come sempre ma forse ha perso un po' di brio. Ho apprezzato l'introduzione del personaggio maschile al fianco di una delle protagoniste, ma non mi è proprio piaciuto come hanno poi sviluppato il finale della storia.


Il secondo telefilm è "Unbreakable Kimmy Schmidt", un'esclusiva Netflix scoperta per caso che mi è piaciuta particolarmente! Racconta le vicende di Kimmy, una donna liberata dopo 15 anni di reclusione in un bunker ad opera di un predicatore di una setta apocalittica, che decide di vivere a New York e si trova a scoprire come è cambiato il mondo in sua assenza, aiutata da una serie di coloriti personaggi!


L'ultimo film visto è "Gone Girl - L'amore bugiardo". Avevo letto il libro in primavera e mi era piaciuto tantissimo, purtroppo penso che il film perda tanto rispetto al romanzo. Capisco che le esigenze narrative siano diverse ma sono stati tralasciati tanti piccoli aspetti psicologici che, a mio avviso, portano a classificare la protagonista in modo davvero differente rispetto a quanto invece emergeva dalla vicenda scritta. Rimane il dubbio che già avevo sul finale.


Finiamo in bellezza con un acquisto di cui vado particolarmente fiera! Il 28 dicembre ho trovato al Lidl due kit per costruire il calendario dell'Avvento in super offerta e non sono riuscita a lasciarli lì... ho già pensato ad un bellissimo uso alternativo!

Nessun commento:

Posta un commento