venerdì 24 novembre 2023

[Libri] Lovelight. L'amore al primo posto di B.K. Borison

Titolo: Lovelight. L'amore al primo posto
Autore: B.K. Borison
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320
ISBN: 9788822775870

Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della fattoria Lovelight. C'è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L'unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.


Questo romanzo, uscito da poco ma facente parte di una serie che sta già continuando, mi ha attirata per la sua copertina spiccatamente natalizia, periodo dell'anno che io adoro!
In effetti, non sono affatto rimasta delusa dall'ambientazione, anche perché la storia si svolge in una fattoria che coltiva alberi di Natale e le descrizioni sono riuscite a trasportarmi in mezzo a quei campi, circondata da luci e addobbi, gustando i dolci tipici preparati dalla bravissima Layla. 
Ho preso in simpatia Stella sin dalle prime battute: il suo personaggio mi è piaciuto molto sia per come affronta i problemi legati al suo doloroso passato, sia per lo spirito propositivo che dimostra quotidianamente. Il suo rapporto con Luka si sviluppa in modo costante e, sebbene l'andamento della loro storia sia estremamente prevedibile, è stato piacevole assistere, capitolo dopo capitolo, ai piccoli cambiamenti nella loro dinamica di coppia.
Sono rimasta un po' delusa dalla parte riguardante l'influencer Evelyn e il suo concorso, un argomento che poteva essere approfondito maggiormente e che, invece, è stato concluso troppo in fretta. Inoltre, in generale, è mancato qualche vero colpo di scena.
Voto: 4/5



Libriko: 30D
Un anno in rosa 2023: friends to lovers

Nessun commento:

Posta un commento