domenica 17 novembre 2024

[Libri] Vittime innocenti di Angela Marsons

Titolo: Vittime innocenti
Autore: Angela Marsons
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 384
ISBN: 9788822764324

La giovane Sadie Winters era un’adolescente “problematica”. Per questo il suo salto nel vuoto dal tetto dell’esclusiva scuola privata che frequentava viene rapidamente classificato come suicidio. L’ultimo gesto disperato di una ragazza fragile. Quando però un altro studente resta vittima di un fatale incidente nella stessa scuola, la detective Kim Stone fatica a credere che possa trattarsi di una tragica coincidenza. Tanto più che, nel corso delle indagini, Kim si rende conto che sull’istituto aleggia una pesante cappa di segreti e omertà, che non risparmia neppure gli insegnanti. Nessuno parla, nessuno sa nulla. Solo una professoressa sembra disposta a rompere il muro di silenzio, ma proprio quando Kim crede di essere vicina a ottenere le risposte che cerca, la donna viene trovata morta. Ormai è chiaro che, finché l’assassino non verrà fermato, nessuno dei ragazzi della scuola sarà al sicuro. Possibile che il responsabile di quegli efferati delitti si nasconda tra loro?



Sono arrivata all'ottavo libro della saga dedicata alla detective Kim Stone, una serie che mi ha appassionata sin dal primo titolo e che continuo con piacere. Lo stile dell'autrice, infatti, è scorrevolissimo e coinvolgente e la trama presenta sempre qualche nuovo elemento che la differenzia dalle precedenti, pur mantenendo il giusto senso di continuità. 
In questo caso l'ambientazione è in una esclusiva scuola privata che svela presto dei lati oscuri legati alle lotte di potere interne. L'intreccio è ben costruito ma, personalmente, ho intuito presto quale potesse essere il nome dell'assassino, indovinando. 
A differenza dei precedenti, in questo volume mi è sembrato che la crescita psicologica della protagonista, molto evidente in altri casi, sia stata messa un po' in secondo piano per dare risalto a altri aspetti. 
Il finale è stato del tutto inaspettato, abbastanza sconvolgente e per me molto triste. Però mi ha messo ancora più voglia di proseguire per scoprire come cambieranno gli equilibri.
Voto: 4/5

Travelbook: Sudan 2-3

Nessun commento:

Posta un commento