venerdì 14 febbraio 2014

[Ricetta] Cuori allo yogurt senza uova e senza burro

Quest'anno per San Valentino non ho organizzato nulla di particolare, io e Marco ci siamo scambiati giusto un pensierino (che vedrete nei prossimi giorni) ma ieri sera ho deciso di preparare un dolce. Pensavo di fare la classica 7 vasetti in versione muffins ma mi sono accorta di non avere uova a sufficienza, quindi cercando on-line una soluzione di emergenza mi sono imbattuta in questa ricetta del blog L'emporio 21.
INGREDIENTI:
1 vasetto di Fruyo Fage alla ciliegia (170 gr)
2 vasetti di zucchero di canna
3 vasetti di farina 0
1 vasetto di olio di semi di mais
1 vasetto di acqua frizzante
1 bustina di polvere lievitante (cremor tartaro + bicarbonato)
1 bustina di vanillina

In una ciotola ho messo lo yogurt greco e lo zucchero e ho montato con le fruste elettriche. Ho quindi aggiunto l'olio e la vanillina e ho amalgamato bene. Ho mescolato la farina e il lievito e li ho aggiunti al composto, alternandoli con l'acqua frizzante.
Ho versato il composto ottenuto negli stampini di alluminio a forma di cuore e ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 20-25 minuti.

1 commento: