Titolo: Linea di sangue
Autore: Angela Marsons
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 381
ISBN: 9788822730275
Quando la polizia ritrova il cadavere di un assistente sociale ucciso da un'unica letale coltellata, tutto fa pensare a una rapina andata male. Ma per la detective Kim Stone qualcosa non torna. Pochi giorni dopo, un tossicodipendente della zona viene ucciso nello stesso identico modo. L'istinto di Kim le suggerisce che dietro c'è la mano dello stesso assassino. Eppure non c'è niente a collegare le due vittime, a eccezione dell'inquietante precisione con cui sono state uccise: una singola coltellata al cuore. Mentre Kim è alle prese con il caso, un fantasma del suo passato torna a farle visita con un'inquietante lettera che riapre antiche ferite del passato, mai del tutto cicatrizzate. Se vuole davvero fermare l'assassino prima che il numero delle vittime cresca ancora, dovrà rimanere vigile per districarsi nella fitta rete di intrighi e di bugie che le si sta stringendo attorno… anche se significa mettere in grave pericolo la sua stessa vita.
Questo testo è il quinto capitolo della saga dedicata alla detective Kim Stone, una protagonista che ho imparato ad apprezzare un libro dopo l'altro, grazie alla sua caratterizzazione che l'autrice costruisce a piccoli pezzi. Nel corso della serie, infatti, e in questo titolo in particolare, si assiste a una sua crescita psicologica importante, grazie alla spinta sempre più forte di un passato che, parallelamente, emerge in modo prepotente.
Il caso sul quale si indaga viene spesso messo in secondo piano rispetto alla vicenda di Alexandra Thorne, un personaggio già noto che ritorna a sorpresa e impone nuovamente la sua ingombrante presenza. La sua figura è sempre più inquietante ma, nel complesso, mi è sembrata un po' esagerata, soprattutto nelle sue azioni a mio avviso troppo precise e dettagliate considerando la situazione attuale.
Lo stile della Marsons si riconferma accattivante e coinvolgente, personalmente sto cercando di centellinare le opere già tradotte per avere un rifugio dove ripararmi dopo una lettura deludente, sapendo già di non uscirne scontenta.
Voto: 4/5
Super Lettori all'Arrembaggio: leggi un libro il cui titolo sia formato da tre parole
Vintage Trial Reading Challenge: leggi un libro facente parte di una serie
Federica, devo leggere la Marson, DEVO 😂
RispondiEliminaquesto mi manca della serie
RispondiElimina