Titolo: Noi in un istante
Autore: Jewel E. Ann
Editore: Always Publishing
Pagine: 346
ISBN: 9791280078049
La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite. Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone. Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé? Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero.
Anni fa avevo letto un bellissimo romanzo di questa autrice, rimanendone piacevolmente sorpresa, quindi ho pensato di dare una possibilità a questo titolo, anche se un po' dubbiosa sulla trama.
I due protagonisti, in effetti, sono decisamente particolari, ognuno per motivi propri e molto diversi fra loro ma, anche per queste caratteristiche, si pongono da subito come anime gemelle che il destino decide di fare incontrare e scontrare, nonostante le difficoltà. Anche se portate quasi all'eccesso le storie personali sul passato di Henna e Bodhi sono decisamente commoventi e il percorso che affrontano insieme è ricco di imprevisti e sorprese, grazie anche alla presenza di altri personaggi secondari che arricchiscono l'opera.
Sono molto contenta di aver letto questo libro che, per me, fino a qualche giorno fa era sconosciuto e lo consiglio se si vuole passare qualche ora in compagnia di una storia d'amore non scontata e banale, consci di dover affrontare anche argomenti difficili e dolorosi
Voto: 4/5
Libriko: 30D
Un anno in rosa 2023: forbidden
Nessun commento:
Posta un commento