Titolo: Due cuori in affitto
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 384
ISBN: 9788822780911
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...
Pur avendo letto alcuni titoli della Kingsley mi mancava uno dei più conosciuti e, quando è uscita l'edizione limitata, ho approfittato dell'occasione per aggiungerlo alla mia libreria. Finalmente sono riuscita a conoscere Blake e Summer, due protagonisti esilaranti che mi hanno fatto passare qualche ora spensierata.
Il punto di forza del testo, a mio avviso, è l'alternanza dei loro punti di vista. Alcune situazioni vengono infatti raccontate sia dalla prospettiva maschile che da quella femminile, ovviamente con risultati quasi opposti! In questo modo il progredire della trama è molto scorrevole e si è costantemente incuriositi in merito a cosa accadrà. I capitoli bonus, particolare unico dell'edizione che ho letto, non aggiungono materiale indispensabile ma sono un piacevole intermezzo che rende ancora più appassionante la storia.
Pur essendo scontato, soprattutto trattandosi di un romance, il finale è piacevole ed è perfettamente in linea con tutta la narrazione.
Da poco sono usciti due nuovi libri legati a questo titolo e credo proprio che prima o poi li affronterò!
Voto: 4/5
Travelbook: annuale 5
Un anno in rosa 2024: vicinanza forzata
Nessun commento:
Posta un commento