domenica 28 luglio 2024

[Libri] Il contratto di Elle Kennedy

Titolo: Il contratto
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 384
ISBN: 9788822772732

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di alcuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il più fico della scuola, ma c'è un problema: per lui Hannah non esiste. Come riuscire a farsi notare? Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l'esame di fine semestre e poter diventare un giocatore professionista… E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell'anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso...


Questo titolo è uno di quei romanzi dei quali si parla tantissimo (soprattutto ora che è uscita una nuova edizione limitata) e che mi sono sempre ripromessa di leggere, attirata dai tanti commenti lusinghieri. 
Finalmente posso esprimere anche la mia opinione in merito che, nel complesso, è decisamente positiva. Infatti, pur essendo un po' fuori target, visto che l'ambientazione è in un college, la vicenda di Hannah e Garrett mi è piaciuta tantissimo.
Sono riuscita ad apprezzare in egual modo entrambi i protagonisti, molto diversi tra loro ma con una bellissima caratterizzazione e delle importanti storie personali. Ho trovato interessanti anche i personaggi secondari e sono contenta che ci sia un'intera serie dedicata a questi affascinanti giocatori di hockey!
Voto: 4/5



Travelbook: annuale 13
Un anno in rosa 2024: fake dating

Nessun commento:

Posta un commento