Titolo: Oltre il bosco
Autore: Melissa Albert
Editore: Rizzoli
Pagine: 330
ISBN: 9788817108737
Alice non ha mai avuto una casa. Da sempre, lei e la madre Ella sono perennemente in fuga, perennemente in cerca di qualcuno che le ospiti per sfuggire alla sfortuna nera che le perseguita. Sullo sfondo la figura affascinante della nonna, Althea Proserpine, che Alice non ha mai conosciuto e che Ella non vuole nemmeno nominare: misteriosa e seducente autrice di una raccolta di racconti neri fuori catalogo ma ricercatissimi dai collezionisti, vive da anni reclusa ad Hazel Wood, una villa celata in mezzo a un bosco ignoto, sfuggendo alla curiosità dei fan. Quando Ella viene rapita, ad Alice non resta che andare alla disperata ricerca di dove sia Hazel Wood.
Questo romanzo era da anni nella mia lista e finalmente ho trovato l'occasione giusta per leggerlo!
Ammetto di essere stata attratta principalmente dalla copertina ricca di dettagli ma, allo stesso tempo, di essere stata un po' frenata dalla classificazione nel genere horror. In realtà, nonostante le tinte molto cupe che permeano tutti i capitoli, la storia non è stata così paurosa e, a parte qualche dettaglio un po' truculento, ogni particolare è stato finalizzato a un colpo di scena che mi è piaciuto.
In alcuni passaggi la trama mi è sembrata lenta ma con l'apparizione e la sempre maggiore attenzione data al personaggio di Finch si è ben ripresa.
Ho apprezzato l'idea di introdurre nella vicenda principale molte favole che vi si intrecciano in modo sempre più importante, così come la loro trasformazione in titoli conosciuti sul finale.
Sono curiosa di leggere il secondo e ultimo volume della serie.
Voto: 4/5
Travelbook: Turchia 1-3
Nessun commento:
Posta un commento