venerdì 25 ottobre 2024

[Libri] Una promessa in riva al lago di Carley Fortune

Titolo: Una promessa in riva al lago
Autore: Carley Fortune
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320
ISBN: 9788822780218

Fern Brookbanks è stanca di pensare a Will Baxter. L'ha conosciuto per caso nove anni prima e ha trascorso con lui una giornata indimenticabile. Il tempismo dell'incontro non è stato dei migliori, eppure tra i due c'è stata una sintonia immediata: si sono confessati ogni segreto, ogni sogno e si sono ripromessi di rivedersi l'anno successivo. Fern si è presentata all'appuntamento, Will, però, no. Malgrado ciò, Fern non riesce proprio a toglierselo dalla testa, soprattutto ora che è tornata a vivere nella cittadina in cui è nata e cresciuta, e gestisce il resort in riva al lago di sua madre, cosa che aveva giurato che non avrebbe fatto mai. Fern ha bisogno di un piano e di un'ancora di salvezza. Con sua grande sorpresa, è proprio Will a venirle in aiuto, con quasi un decennio di ritardo. È lui l'unico a capire davvero cosa passa per la mente di Fern, che, tuttavia, proprio non riesce a fidarsi di un miraggio che non assomiglia per nulla al ragazzo che l'aveva tanto affascinata. Nonostante i segreti tra loro, riusciranno a darsi finalmente un'occasione?



Lo scorso anno ho letto e amato il libro d'esordio dell'autrice e quindi ero curiosissima di affrontare questa nuova pubblicazione che, tuttavia, per me è stata meno d'impatto della precedente.
Purtroppo non sono riuscita a entrare in completa sintonia con i protagonisti, in particolare con Will che mi è sembrato troppo distaccato. Per questo motivo lo loro chimica, perno attorno al quale dovrebbe ruotare tutta la trama fatta di continui flashback e ritorni al presente, non mi è arriva come avrebbe dovuto.
Alla fine del volume la Fortune racconta le motivazioni che l'hanno spinta verso la scrittura di questo titolo, i problemi avuti con la stesura e l'intenzione di inserire tra le pagine alcune tematiche, di cui una particolarmente importante perché la riguarda direttamente. Pur avendo compreso bene il suo pensiero ritengo che quanto riportato sarebbe dovuto essere approfondito meglio. 
Mi è piaciuta molto l'ambientazione che porta il lettore da Toronto ad un resort sul lago. Le descrizioni sono belle ma, anche in questo caso, andando avanti nella narrazione il piano per salvare le sorti dell'hotel è stato lasciato in disparte per dare troppo risalto alla parte sentimentale.
Voto: 3,5/5

Travelbook: Giordania 1

Nessun commento:

Posta un commento