Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Pagine: 358
ISBN: 9788865085646
Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le regala armonia e vibrazioni. E anche Ridge, malgrado il carattere schivo, non può far finta di ignorare che c'è qualcosa in Sydney: avrà finalmente trovato la sua musa?
Volevo leggere questo romanzo da anni, tanto che l'edizione in mio possesso è quella con la vecchia copertina, senza doppio titolo in inglese come si usa fare adesso. La Hoover è un'autrice che in generale mi piace e ricordo di aver sentito parlare molto bene di questo libro.
In effetti la lettura è stata gradevole e scorrevole, soprattutto perché poco dopo l'inizio ho trovato una sorpresa che non avrei mai immaginato e che ha stravolto tutto l'andamento della narrazione.
L'andamento del rapporto tra Sidney e Ridge è ben equilibrato e raccontato in modo appassionante, entrambi riescono a toccare il cuore del lettore con i loro dubbi e le paure riguardanti un sentimento puro ma apparentemente sbagliato.
La musica è il perno attorno al quale ruota ogni cosa e ho apprezzato l'idea di inserire i testi delle canzoni, visto che sono fondamentali per la storia e rivelano tantissimo.
Ammetto di essermi domandata per buona parte dell'opera come sarebbe stato il finale vista la situazione descritta. Per me è stato gestito bene lasciando i tempi giusti e dando al lettore la giusta soddisfazione.
Voto: 4,5/5
Travelbook
Un anno in rosa 2024: vip o music romance
Nessun commento:
Posta un commento