Autore: Emily Henry
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 368
ISBN: 9788869056369
Poppy e Alex. Alex e Poppy. Non hanno nulla in comune. Lei è una ribelle, lui un precisino sempre perfetto. Lei ha un’incontenibile voglia di viaggiare, lui preferisce stare a casa con un libro. Eppure, da quando molti anni prima hanno condiviso la macchina per tornare a casa dal college sono diventati amici per la pelle. Per la maggior parte dell’anno vivono lontani - lei a New York City e lui nella loro piccola città natale - ma ogni estate, per un decennio, si sono concessi una gloriosa settimana di vacanza insieme. Fino a due anni fa, quando hanno rovinato tutto. Da allora non si sono più parlati. Poppy ha tutto ciò che dovrebbe desiderare, ma si sente in un vicolo cieco. Quando qualcuno le chiede quand’è stata l’ultima volta che si è sentita veramente felice, lei pensa che, senza dubbio, è stato durante quell’ultimo viaggio sfortunato con Alex. Così decide di convincere il suo migliore amico a fare un’altra vacanza insieme, a mettere tutto sul tavolo, a sistemare le cose. Miracolosamente, lui accetta. Ora Poppy ha una settimana per mettere tutto a posto. Se solo riuscisse ad aggirare l’unica grande verità che è sempre rimasta nascosta nel mezzo della loro relazione apparentemente perfetta.
I romanzi della Henry sono sempre degli ottimi passatempo, libri senza troppe pretese che comunque riescono a intrattenere bene.
La trama racconta il rapporto tra due amici conosciutisi al college che viaggiano insieme. Un piccolo mistero, in realtà facilmente intuibile, accompagna il lettore attraverso tutti i capitoli, cosa che, per me, se da un lato ha creato suspense, dall'altro è diventato un po' esagerato e ha inutilmente allungato la narrazione. Il continuo saltellare da un arco temporale all'altro, inoltre, mi ha creato non poca confusione, soprattutto all'inizio.
Tra i due protagonisti ho preferito Alex, sia per la sua coerenza che per la personalità buona e altruista, segnata da eventi importanti accaduti nel passato.
Voto: 3,5/5
Travelbook: Sudan 3
Un anno in rosa 2024: friends to lovers
Nessun commento:
Posta un commento