Titolo: Se fosse una commedia romantica
Autore: Daniele Giannazzo
Editore: Mondadori
Pagine: 180
ISBN: 978804776673
Neve, neve e ancora neve. Quando aveva pensato al regalo di compleanno per Alex, Eva non aveva certo in mente questo. Ma lui ha insistito così tanto che non ha potuto dirgli di no. Non ci è mai riuscita, in realtà, perché il suo fratellino, alla fine, trova sempre il modo di convincerla. Alex ed Eva, il giorno e la notte, eppure incapaci di stare l'uno senza l'altra. Lui: un diciannovenne spavaldo e impertinente, dallo sguardo vispo e furbo incorniciato da una chioma di capelli biondi perennemente scarmigliati. Lei: una bellissima ragazza di ventisei anni con una brillante carriera in una rinomata casa editrice ma inspiegabilmente (e assurdamente) goffa nelle relazioni con gli uomini. A essere sinceri, però, non è che ad Alex le cose vadano tanto meglio, negli ultimi tempi. Da un mese, infatti, è in crisi profonda perché l'amore della sua vita lo ha mollato di punto in bianco dopo cinque anni di fidanzamento. Ecco perché Eva ha accettato di seguirlo in un resort sperduto tra le montagne, proprio lei, abituata a frequentare i party più esclusivi di Beverly Hills. Ma come poteva tirarsi indietro? Menomale che nella vita, spesso, anche dalle situazioni da cui sembra di non potersi aspettare nulla, nascono occasioni sorprendenti di incontri in grado di cambiarti la vita. Se non addirittura stravolgerla…
Conosco l'autore per il suo sito dedicato al mondo della televisione e delle serie ma non sapevo che avesse già scritto altri libri. Mio malgrado l'ho scoperto terminata la lettura di questo romanzo che, ahimè, ho trovato particolarmente assurdo proprio per questa mia mancanza.
Purtroppo quella che sembrava una classica storia d'amore negli ultimi capitoli ha preso una piega totalmente diversa passando dal thriller al sovrannaturale, tanto da ritrovarmi a chiedermi cosa stessi davvero leggendo.
La prima parte, pur non spiccando per originalità, mi è comunque sembrata scorrevole e ho apprezzato sia l'ambientazione in montagna, adattissima a questo periodo dell'anno, sia alcune dinamiche tra i personaggi.
La saga di Roe di Giannazzo, alla quale si fa riferimento nelle ultime battute, mi ha incuriosita ma, dovendomi ancora riprendere dalla sorpresa, ammetto un po' sgradita, di questo finale sicuramente non l'affronterò a breve.
Voto: 2/5
Travelbook nello Spazio: catena Leone
Nessun commento:
Posta un commento