Titolo: Heartstopper Vol. 5
Autore: Alice Oseman
Editore: Mondadori
Pagine: 336
ISBN: 9788804767084
Nick e Charlie sono innamorati. Più innamorati che mai. Finalmente hanno imparato a dichiararsi i propri sentimenti, pronunciando "le due paroline" e Charlie ha quasi convinto sua mamma a farlo dormire da Nick. Vuole portare la loro storia al livello successivo... ma riuscirà a trovare la sicurezza di cui ha bisogno? E quando Nick andrà all'università, l'anno prossimo, cambierà tutto?
È passato più tempo di quanto immaginassi dalla lettura del quarto volume di questa graphic novel ma ricordavo perfettamente i fatti accaduti e non è stato assolutamente complicato riprendere la storia con questo libro.
Anche in questo caso Heartstopper si è confermata una serie gradevolissima, che coniuga bene la parte grafica, ricca di dettagli e attenzioni alle piccole cose, e la parte narrativa, trattando ogni volta argomenti diversi e profondi.
In questo caso i protagonisti si trovano davanti alla scelta della scuola che rappresenterà il loro futuro, affrontano con timore l'idea di una relazione a distanza e si trovano coinvolti nei primi approcci più intimi. Ogni tematica viene affrontata con una grande delicatezza che accompagna il lettore tenendolo incollato alle pagine e trasportandolo alla conclusione fin troppo velocemente.
Voto: 4,5/5
Travelbook nello spazio: Bespin media 1-3
Nessun commento:
Posta un commento