sabato 7 giugno 2025

[Libri] Non sarà la solita estate di Carley Fortune

Titolo: Non sarà la solita estate
Autore: Carley Fortune
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320
ISBN: 9788822791597

Ogni anno, Lucy trascorre le vacanze sull’Isola del Principe Edoardo in compagnia di Bridget, la sua migliore amica, con cui trascorre giornate magnifiche passeggiando sotto scogliere rosse che svettano fino al cielo, mangiando ostriche e bevendo dell’ottimo vino. E puntualmente si ripromette di non finire nel letto di Felix, per poi cedere ogni volta alla tentazione. Felix, che vive sull’isola da sempre, in teoria è off-limits, perché è il fratello minore di Bridget. Tuttavia, la chimica tra loro è troppo esplosiva e i due proprio non riescono a stare lontani nonostante dopo la prima, indimenticabile notte di passione, abbiano giurato di tenere tutto segreto e di non concedersi un bis. In fondo, si dicono, tra loro c’è solo una grande attrazione e i sentimenti non rientrano nell’equazione. Tutto cambia, però, quando Bridget scappa all’improvviso da Toronto una settimana prima del suo matrimonio e chiede a Lucy di raggiungerla. Lucy dovrebbe occuparsi dell’amica e sostenerla in un momento difficile, invece il suo cuore comincia a battere per Felix...


Ho scoperto questa autrice con il suo romanzo d'esordio "Un'estate dopo l'altra" che avevo apprezzato moltissimo e che, ad oggi, rimane il mio preferito. Tuttavia anche le sue opere successive riescono a intrattenere bene, in particolare questo nuovo titolo uscito lo scorso mese mi è piaciuto più del suo precedente, letto lo scorso autunno.
Il punto di forza dell'opera, per me, sono le descrizioni degli ambienti, che mi hanno fatta innamorare dell'Isola del Principe Edoardo, in Canada. Ovviamente sono andata a cercare delle vere immagini e ho riscontrato che, effettivamente, ha quell'aria magica e rassicurante perfettamente illustrata nel romanzo.
Ho trovato molto simpatica la protagonista Lucy e tanto dolce la sua storia con Felix, un personaggio maschile che ho apprezzato in tutti i suoi aspetti. Mi ha convinta meno Bridget, forse perché il suo comportamento troppo enigmatico mi ha un po' esasperata ma, nel complesso, la lettura è stata un bellissimo intrattenimento.
Purtroppo, scorrendo i capitoli, mi sono resa conto di avere difficoltà con i tanti salti temporali tra i vari anni e i racconti delle diverse estati.
Voto: 4/5

Travelbook nello Spazio: catena Polis Massa

Nessun commento:

Posta un commento